DonnaModerna

Come organizzare la scrivania per renderla funzionale

Di: Team O2O
Tramite: O2O 26/09/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Organizzare la scrivania per renderla funzionale è davvero un'ottima cosa da fare. Infatti, con una scrivania ordinata e ricca di oggetti utili, la propria produttività può aumentare a dismisura. Tuttavia, non tutti sanno come poter organizzare la propria scrivania nel modo giusto. Anzi, alcuni non hanno idea di come iniziare. Dunque, ecco tutti i consigli che puoi sfruttare per organizzare la tua scrivania in modo funzionale e distinguerti da tutti gli altri.

25

Avere tutto in ordine

Come prima cosa, è importante avere sulla scrivania tutto in ordine. Questo non vuol dire necessariamente essere precisi e meticolosi, ma disporre in modo familiare la propria scrivania. Ognuno ha un proprio stile, dunque c'è anche chi nel proprio disordine riesce a creare ordine! Tuttavia, è giusto che ci sia uno schema preciso con i diversi oggetti presenti sulla scrivania, così da evitare il caos. Allo stesso tempo, ciò non vale soltanto per gli oggetti utili, ma anche per quegli accessori che possono personalizzare la scrivania e contribuire a creare uno spazio di lavoro confortevole e stimolante.

35

Organizzare la scrivania per renderla funzionale: attenzione alle luci

Prestare attenzione alle luci è fondamentale se si vuole aumentare la propria produttività quando si lavora. È importante comprendere quando e dove arriva la luce naturale, così da capire se bisogna installare luci artificiali oppure godere di quella del giorno. Occorre ricordare che la giusta luce stimola la creatività e la produttività, mentre ambienti bui sono spesso meno adatti per lavorare perché provocano sensazioni di tristezza e noia.

Continua la lettura
45

I fili non devono intralciare il lavoro

Magari sulla scrivania si possono avere diversi oggetti tecnologici come computer, stampante, monitor, caricabatteria del cellulare, webcam e molto altro ancora. Questo significa che la quantità dei fili sulla scrivania è abnorme! Onde evitare di aumentare lo stress, è bene cercare di sistemare questi elementi, magari sfruttando dock usb o addirittura un sistema di ricarica wireless per i dispositivi mobile.

55

I cassetti: i migliori amici per organizzare la scrivania

Chi vuole rendere funzionale la propria scrivania può sfruttare i cassetti. Al loro interno può disporre diversi oggetti e prenderli al momento più opportuno. È opportuno scegliere di numerare i cassetti, così da ricordare il loro contenuto o in alternativa scriverlo direttamente, usando magari dei post-it.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come organizzare il frigorifero per evitare sprechi

Economia Domestica

Come organizzare la dispensa in cantina

Economia Domestica

Come organizzare una cena per 20 persone

Economia Domestica

Come organizzare i lavori domestici quando si lavora

Economia Domestica

Come organizzare i lavori domestici

Economia Domestica

Come organizzare l'armadio per la biancheria

Economia Domestica

Come organizzare una festa all'aperto per bambini

Economia Domestica

Come organizzare una festa per l'anniversario di matrimonio