Come Organizzare La Casa Prima Delle Vacanza Estive

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Prima di partire per le vacanze estive, soprattutto se la nostra assenza da casa sarà prolungata, è bene adottare qualche accorgimento indispensabile per non avere sgradite sorprese al ritorno dalle ferie. Organizzare al meglio tutti i dettagli al fine di preservare le condizioni della propria abitazione, si rivelerà un'ottima tecnica per sopperire al lungo periodo che trascorreremo fuori casa, e ci consentirà di godere pienamente della nostra vacanza, rinunciando fin dal momento della partenza a tutti i cattivi pensieri. Ecco quindi una guida che senz'altro ci tornerà utile spiegando nello specifico come comportarsi in questi casi!

24

Il primo consiglio che forniamo, è quello di posizionare qualche sacchetto di canfora sotto i cuscini di poltrone e divani, e sotto i materassi. L'altro accorgimento per preservare l'integrità dei divani, proteggendoli dalla polvere che inevitabilmente si accumulerà con il passare dei giorni, è quello di ricoprire con vecchi teli o con le apposite fodere tutta la superficie dei sofà. Un suggerimento riguarda poi i letti: mettiamo da parte l'istinto che ci impone di lasciare in ordine federe e lenzuola, e lasciamo i letti disfatti, coprendoli semplicemente con dei copriletto.

34

Croce e delizia di ogni casa sono i tappeti: tanto gradevoli alla vista quanto difficili da preservare, prima di partire per le vacanze, meritano un'attenzione particolare. Dopo esserci assicurati che essi siano ben puliti, e soprattutto trattati contro le tarme, avvolgiamoli accuratamente e ricopriamoli utilizzando dei vecchi giornali e posizioniamoli in una stanza al riparo dall'umidità in attesa del nostro ritorno.

Continua la lettura
44

Tra le operazioni più delicate, e alle quali dobbiamo riservare la maggiore attenzione, vi sono quelle riguardanti i vari prodotti collegati al sistema elettrico. Sbriniamo e puliamo il frigorifero, stacchiamolo dalla corrente e lasciamolo aperto, in modo da evitare cattivi odori una volta rientrati a casa. Stacchiamo anche il televisore, la lavatrice, la lavastoviglie e altri elettrodomestici eventualmente presenti. Stesso trattamento riserviamo infine ai contatori dell'acqua e del gas, e saremo pronti a dedicarci a tutti gli effetti alle nostre vacanze! Come è ovvio, queste precauzioni non saranno necessarie se la vacanza sarà particolarmente breve o se qualcuno della famiglia rimarrà in città, e avrà la possibilità di recarsi con una certa frequenza nella nostra dimora per verificare la situazione in nostra assenza. Dopo aver elargito tutti i consigli del caso, non ci resta che augurare a tutti delle buone vacanze!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come trattare e riporre gli oggetti usati in vacanza

Pulizia della Casa

Come organizzare l'armadio dei bambini

Pulizia della Casa

10 consigli per organizzare i cassetti

Pulizia della Casa

Come organizzare le pulizie di una villa

Pulizia della Casa

Come organizzare bene le pulizie di casa

Pulizia della Casa

Consigli per organizzare le pulizie giornaliere

Pulizia della Casa

Come organizzare al meglio il cambio di stagione

Pulizia della Casa

Come organizzare il cambio di stagione nell'armadio