Come organizzare la casa per l'arrivo di un neonato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nei pochi passi di questa guida, l'arrivo di un bambino comporta spesso la necessità di organizzare la casa adeguatamente, in modo da gestire al meglio i primi giorni e le prime necessità del piccolo, avendo a portata di mano tutto l'occorrente idoneo a soddisfare i suoi bisogni. Se dunque siete interessati a scoprire come sia possibile organizzare la casa per l'arrivo di un neonato seguite con attenzione i consigli di seguito, vi fornirò preziosi suggerimenti.

25

Tenete conto innanzitutto, che la nascita di un bambino richiede spesso l'uso di determinati oggetti piuttosto ingombranti, come ad esempio la culla, il fasciatoio ed una moltitudine di prodotti necessari all'igiene e al benessere del neonato. Nonostante l'arrivo di un bambino richieda un certo grado di organizzazione, è comunque possibile mantenere la casa organizzata e ordinata, con una serie di piccoli accorgimenti apparentemente banali.

35

La prima cosa importante da fare per organizzare al meglio la casa per l'arrivo di un neonato, consiste nell'individuare uno spazio riservato ai suoi oggetti quotidiani, ad esempio cibo, piatti, sterilizzatori. È importante infatti che questi oggetti non vadano a contatto con le posate e i piatti degli adulti, in modo da non creare confusione nella cucina. Lo stesso discorso vale per il bagno, è necessario individuare un angolo riservato alla sistemazione dei prodotti del neonato, in modo da trovare tutto l'occorrente con estrema facilità (se in bagno non avete abbastanza spazio vi consiglio di appendere gli oggetti sopra la parete con un cesto di plastica).

Continua la lettura
45

Un altro consiglio importante da seguire per organizzare la casa per l'arrivo di un neonato, consiste nel predisporre una cassetta del pronto soccorso dedicata al bambino/a (organizzare tutto l'occorrente dentro una scatola apposita vi permette di trovare immediatamente i prodotti necessari). Gli oggetti ingombranti del bambino inoltre, come ad esempio il passeggino o la borsa da viaggio, dovranno essere sistemati in un apposito armadio dedicato al neonato, per evitare di creare confusione e disordine.

55

Per evitare la confusione e il disordine infine, è consigliabile preparare una borsa con tutti i prodotti necessari del neonato, in modo da trovare tutto l'occorrente dentro la borsa al momento giusto (ad esempio pannolini, fazzoletti e vestitini del bambino). Una borsa del neonato vi farà comodo soprattutto nel caso in cui siete costretti ad uscire presto la mattina.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

5 modi per l'arrivo della sposa in chiesa

Economia Domestica

Come organizzare il guardaroba nella seconda casa

Economia Domestica

5 consigli per organizzare un aperitivo con tante persone

Economia Domestica

10 dritte per organizzare una festa di Carnevale

Economia Domestica

Come organizzare il garage con 5 idee fai da te

Economia Domestica

Come organizzare una festa dei sosia

Economia Domestica

Come organizzare il cenone di Capodanno

Economia Domestica

Come organizzare una giornata da casalinga