Come organizzare l'armadio dei bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La camera dei bambini, generalmente, è sempre la stanza più disordinata, infatti i bambini tendono sempre a prendere i vari giochi e vestiti e poi a lasciarli sempre in mezzo. Per evitare di avere sempre la stanza sottosopra, dovremo adottare alcuni piccoli accorgimenti in modo da organizzare tutti gli spazi ed evitare di trovare sempre la camera in disordine. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad organizzare correttamente l'armadio dei nostri bambini.

26

Scegliere un armadio capiente

I bambini amano dunque vestire soprattutto in modo casual e sportivo. Andando a scuola, capita spesso che vedendo questa o quella tuta di ginnastica o scarpette firmate se li fanno comprare, arricchendo ulteriormente il loro guardaroba personale. Un armadio deve perciò essere adeguato per contenerli tutti, e possibilmente in grado di selezionarli per tipologia e stagione.

36

Scegliere un armadio per le 4 stagioni

Quando si acquista una cameretta per bambini, conviene allora privilegiare l’armadio che pur di piccole dimensione, deve essere anche per loro un classico “4 stagioni”. Un armadio del genere consente infatti di selezionare abiti autunnali ed invernali, alla pari di quelli estivi e primaverili. In questo modo, la parte bassa dell’armadio a fasi alterne occupa a coppia le due tipologie di abbigliamento ossia leggeri e pesanti. Una volta sistemati i capi come cappotti, giubbotti, felpe, pantaloni, tute e pantaloncini per lo sport, ecco che l’armadio deve essere in grado di contenere anche gli optional dell’abbigliamento per bambini.

Continua la lettura
46

Come disporre i vestiti

La parte bassa dell’armadio conviene quindi utilizzarla per conservare le scarpe di tutti i tipi nello scatolo di cartone, in modo da poter scrivere sul frontespizio il nome o la marca del modello e facilitarne la scelta. Una cassettiera è l’ideale per calzini, boxer o slip e le ante laterali possono essere corredate di ganci in modo da poter appendere le varie tipologie di cinture. Ovviamente, se l’armadio prescelto per i bambini è molto simile a quello degli adulti (a sei + sei ante), allora l’occasione è quella giusta per posizionare in un paio di scomparti anche la biancheria del letto, in modo da tenerla sempre in ordine e a portata di mano.

56

Rileggere le indicazioni

A questo punto, la nostra guida è finalmente giunta al termine e tutto quello che ci rimane da fare per riuscire ad organizzare correttamente l'armadio dei nostri bambini, sarà leggere con attenzione tutte le indicazioni riportate nei passi precedenti. Seguendo i piccoli accorgimenti riportati nella guida, potremo facilmente evitare di trovare gli indumenti dei nostri figli sempre sparsi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come rinnovare le ante della cucina

Pulizia della Casa

Come pulire un portone a due ante

Arredamento

Come costruire un armadio a due ante

Pulizia della Casa

Come pulire le maniglie delle ante della cucina

Ristrutturazione

Come regolare le ante della cucina con il cacciavite

Arredamento

Come regolare le cerniere delle ante cucine-armadio

Arredamento

Come montare un armadio

Ristrutturazione

Come smontare i mobili per un trasloco