Come organizzare l'armadietto dei farmaci

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In ogni casa, si sa, non deve mancare mai un armadietto dei farmaci per ogni evenienza. Influenza, febbre, indigestione o bruciore di stomaco sono mali comuni che colpiscono ogni giorno milioni di persone e che vanno curati tempestivamente per evitare fastidi più grossi. Ecco perché in abitazione ci deve essere un armadietto dei farmaci a portata di mano di cui servirsi per le emergenze. Ma si deve trattare di un arredo funzionale e pratico con ogni cosa al posto giusto. Per capire meglio come organizzare l'armadietto dei farmaci, non vi resta che seguire la seguente guida.

27

Occorrente

  • Medicine
37

Come prima cosa ricordatevi di collocare l'armadietto dei farmaci in un posto che sia facile da raggiungere e comodo per accedervi, un posto ben visibile e sgombro da ostacoli. Se vi doveste infatti sentire male, l'ideale non sarebbe di inciampare per prendere un farmaco o peggio salire su scale o spostare oggetti pesanti. L'armadietto dei farmaci normalmente viene posizionato in bagno, in cucina o in uno sgabuzzino. Tutti posti che anche un estraneo può trovare su vostre indicazioni. Cercate innanzitutto di rimuovere le medicine scadute.

47

Più di ogni altro mobile di casa vostra, l'armadietto dei farmaci va organizzato con cura. I farmaci vanno infatti trovati tempestivamente quando se ne ha bisogno, senza dover fare lunghe ricerche e spostare tutte le altre scatole per trovarne una. Il criterio migliore per sistemare tutte le medicine in modo razionale è quello di posizionare le scatole più alte nella parte più in fondo e le scatole più piccole nella parte anteriore. Il modo corretto di sistemare gli scatoli è mettere l'etichetta del nome rivolta verso l'esterno, in modo che, una volta aperto l'armadietto, con un solo sguardo potete riconoscere il farmaco.

Continua la lettura
57

Tenete inoltre particolarmente in vista le medicine che potrebbero essere più urgenti rispetto ad altre. Spesso nel corso degli anni i farmaci che si acquistano si moltiplicano ed il loro numero cresce a dismisura, affollando l'armadietto e creando confusione. Mettete quindi in prima fila sempre e solo le medicine che utilizzate più spesso. Se soffrite ad esempio di mal di testa o qualunque altro tipo di disturbo che vi costringe ad assumere farmaci di continuo, avete certamente la possibilità di sistemare proprio quei farmaci di uso frequente in prima fila, così da non dover sudare sette camicie per trovarli. La tempestività, si sa, è d'obbligo nella somministrazione di una terapia farmacologica.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate innanzitutto di rimuovere le medicine scadute.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come organizzare il garage con 5 idee fai da te

Economia Domestica

Come organizzare la cucina: consigli pratici

Economia Domestica

Come organizzare una festa dei sosia

Economia Domestica

Come organizzare il cenone di Capodanno

Economia Domestica

Come organizzare una giornata da casalinga

Economia Domestica

Come organizzare il guardaroba nella seconda casa

Economia Domestica

Come organizzare la casa per l'arrivo di un neonato

Economia Domestica

Come organizzare il cambio di stagione in autunno