Come organizzare l'angolo lettura in giardino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Con l'arrivo dell'estate è possibile finalmente godersi qualche giorno di relax, grazie alla possibilità di avere delle ferie da richiedere sul proprio posto di lavoro. Durante l'estate oltre al mare, si ha la voglia di dedicarsi un po' all'estremo rilassamento che può anche derivare, da una buona lettura fatta all'aria aperta. Se avete una bellissima campagna o un giardino in casa, non c'è nulla di meglio che leggere un buon libro o una bella rivista rilassandovi all'ombra e respirando aria pulita godendovi un po' l'ambiente verde circostante. Per venirvi incontro proprio in questa guida che leggerete di seguito, cercheremo di spiegarvi come poter organizzare nel vostro giardino l'angolo lettura più adatto a voi.

27

Occorrente

  • Divani e poltrone in vimini
  • Tavolinetto in legno
  • Pedane in pallet
  • Vecchia libreria
  • Sdraio regolabile
  • Ombrellone
  • Gazebo
  • Cuscini vari
37

Scegliere i mobili giusti

Quando ci si vuole rilassare in giardino leggendo un buon libro, è importantissimo scegliere i mobili giusti che andranno a comporre il vostro angolo lettura. Dovete naturalmente prediligere la comodità delle sedute che andranno a sostenervi durante la lettura. Ogni seduta dovrà essere adatta per gli ambienti esterni e soprattutto, dovrà essere comoda. Cercate quindi di optare per dei mobili in vimini, dotati di morbidi cuscini che possono avvolgervi e rendervi rilassati durante la lettura. Potete scegliere dei divani dove potete distendervi, delle comode sdraio o semplicemente delle poltroncine. Scegliete anche dei tavolinetti e delle librerie molto piccole adatte agli ambienti esterni dove riporre i libri che volete leggere durante l'estate.

47

Posizionare bene i mobili

Una volta scelti i mobili giusti, dovrete naturalmente posizionarli in alcuni punti dove non vi daranno fastidio all'interno del vostro giardino. I mobili dovranno essere naturalmente molto piccoli e dovranno essere posizionati sotto la tettoia del giardino (se presente) o posizionarli sull'unica parte pianeggiante del vostro spazio verde. Mettete sempre le poltrone vicino ai tavolinetti e alle piccole librerie, per avere la comodità di poggiare i libri quando volete fare una pausa dalla vostra lettura o di cambiare rivista quando siete stanchi di leggerne sempre una.

Continua la lettura
57

Riparare l'area di lettura

È importante anche riparare l'area di lettura dove andrete a posizionare la vostra sdraio o la vostra comoda poltrona. Dovrete naturalmente riparare la vostra seduta dal sole cocente estivo, dall'umidità primaverile, ma anche dalle correnti fresche d'aria che possono darvi fastidio durante la vostra lettura all'aperto. Posizionate quindi dei grandi ombrelloni, un gazebo o qualsiasi altra tipologia di riparo utile in questo senso.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate sempre un luogo poco ventilato per non beccarvi la corrente mentre leggete.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un terrazzo scoperto

Pulizia della Casa

Traslocare: consigli utili per l’imballaggio

Arredamento

Come arredare un attico mansardato

Arredamento

Come ristrutturare casa con arredi in legno grezzo e pietra naturale

Arredamento

Come arredare con i pallets

Esterni

Come scegliere la sedia a sdraio

Arredamento

Gli accessori più belli per un terrazzo moderno

Arredamento

5 consigli per arredare la cameretta del neonato