Come organizzare l’angolo fitness in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se in casa avete una stanza da dedicare al fitness o magari c'è dello spazio a disposizione tale da poter creare un angolo specifico, potete ottimizzare il risultato, seguendo le linee guida descritte di seguito. Si tratta in sostanza di sfruttare tramezzi, pareti, soffitta e parti dl pavimento per posizionare svariate tipologie di attrezzi ginnici, che tra l'altro sono anche eleganti e non rovinano l'estetica dell'ambiente. A tale proposito, ecco alcuni consigli su come organizzare al meglio l'angolo fitness in casa.

24

Per quanto riguarda il pavimento se lo spazio lo consente, potete posizionare in un angolo della struttura un tapis roulant con una dimensione pari a cm.115X36,5 che quindi vi consente di fare del footing ogni mattina standovene comodamente in casa. La tipologia di tappeti mobili è tuttavia disponibile anche più piccola, o ancora di dimensioni maggiori di quella appena citata.

34

Un altro angolo della casa che potete sfruttare per il fitness, è quello che si trova tra due pilastri in cemento armato; infatti, è ideale per posizionare una panca appoggiandola su dei supporti, per poi esercitarvi con alcuni pesi di piccole e medie dimensioni, oltre che per fare esercizi come ad esempio flessioni atti a potenziare gli addominali. Un altro spazio che potete utilizzare è invece una parete libera, corredandola di una serie di agganci su cui attaccare degli estensori a molla o delle barre che opportunamente piegate, servono per potenziare i muscoli di braccia ed avambracci. Il restante spazio del pavimento può tuttavia essere sfruttato per appoggiarvi all'occorrenza un futon, in modo da fare degli esercizi standosene comodamente distesi, ed ideali per stretching ed altri piccoli ma funzionali movimenti del corpo per potenziare tutti gli altri muscoli.

Continua la lettura
44

Infine se l'altezza della stanza ve lo consente e il soffitto è molto resistente magari di cemento armato, non c'è niente di meglio che sfruttarlo per agganciare degli anelli e per esercitarvi nelle tipiche figure, che si rivelano ideali per potenziare i muscoli delle braccia e del bacino. Sempre a riguardo di questi esercizio per allenare dei muscoli specifici, potete utilizzare anche due pareti laterali fissando su di esse una sbarra in parallelo al pavimento, e quindi praticare ogni giorno a completamento della sessione di fitness degli esercizi che sono tra i più funzionali e si eseguono in ogni palestra, oltre che essere tra i principali della ginnastica classica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come creare un angolo trucco

Arredamento

Come arredare un soggiorno con angolo studio

Arredamento

Come arredare l'angolo gioco dei bambini

Arredamento

Angolo relax: 5 consigli su come arredarlo

Arredamento

Come realizzare l'angolo salotto

Arredamento

Come arredare un angolo studio

Arredamento

10 consigli per arredare l'angolo ufficio a casa

Arredamento

5 idee per dare luce ad un angolo buio