Come organizzare il guardaroba in maniera perfetta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Gli armadi sono un elemento essenziale all'interno delle nostre case e ci permettono di poter ordinare e sistemare tutto il nostro vestiario. Sappiamo bene che gli armadi non sono mai abbastanza e ne vorremmo sempre di più! Spesso quando apriamo un guardaroba ci rendiamo conto del caos che regna rendendo anche difficile la ricerca dei capi che vogliamo indossare. Ovviamente il problema può essere facilmente risolto, basta solo avere un pizzico di pazienza e volontà. In questo articolo vi daremo appunto delle indicazioni su come organizzare il guardaroba in maniera perfetta.

25

Occorrente

  • Tempo, pazienza, buona volontà ed un pizzico di spirito di organizzazione.
  • Scatoloni e grucce appendiabiti.
35

Svuotate l'armadio

Il primo passo da fare è anche il più faticoso e seccante, bisogna svuotare completamente l’armadio da tutto ciò che contiene al suo interno. Una volta fatto, potrete dare una bella ripulita al mobile e in secondo luogo iniziare a provare e selezionare i vostri capi. E’ arrivato il momento di liberarvi di vecchi vestiti o jeans che non indossate più rendendovi conto delle vostre reali esigenze, solo così potrete iniziare a fare davvero ordine.

45

Dividete i vestiti a seconda della stagione

Dopo aver selezionato gli indumenti e scelto cosa tenere e cosa invece andrà via dall'armadio, dovrete dividere i capi in base alla stagione. Sarà utile munirsi di grucce appendiabiti e scatoloni. Da una parte dell'armadio andranno i capi estivi, dalla parte opposta i vestitti invernali. In questo modo, quando aprirete il vostro armadio non avrete confusione e saprete benissimo da che parte guardare. Un'alternativa è quella di riordinare gli indumenti delle altre stagioni nelle scatole che andrete a riporre all'interno dell'armadio, in modo tale da tenere appesi solo i vestiti che realmente vi serviranno.

Continua la lettura
55

Riordinate seguendo i colori

Passiamo adesso al consiglio successivo. Una volta selezionati i vestiti e appesi nelle apposite grucce, non vi resta che appenderli. Arrivati a questo punto i vari vestiti, jeans, felpe, camice, non andranno riposte a casaccio. È bene suddividere il guardaroba a seconda del colore degli indumenti e anche in base alla loro pesantezza. Così facendo non appena aprirete l'armadio non avrete una sensazione di disordine ma di armonia data anche dalla combinazione dei colori. Ad esempio vicino ai capi neri andremo a collocare indumenti che sfumano sul grigio, per poi passare ad altri colori. Se questi semplici consigli verranno seguiti passo dopo passo il vostro armadio risulterà decisamente più in ordine consentendovi di risparmiare moltissimo tempo quando andrete alla ricerca del vestito perfetto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come fare il cambio del guardaroba

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Come essere una perfetta casalinga

Pulizia della Casa

5 mosse per una casa perfetta

Pulizia della Casa

Come organizzare al meglio il cambio di stagione

Pulizia della Casa

Come organizzare l'armadio dei bambini

Pulizia della Casa

Come organizzare il cambio di stagione nell'armadio

Pulizia della Casa

Come organizzare le pulizie di una villa