Come organizzare il garage con 5 idee fai da te

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo interessante tutorial dedicato al fai da te e all'organizzazione della casa, organizzare alcuni ambienti apparentemente banali come il garage è semplice e veloce, basta seguire una serie di regole basilari e apparentemente scontate, come l'uso dei giusti mobili e dei complementi di arredo. Vediamo dunque di seguito come organizzare il garage con 5 idee fai da te, semplici e utili.

26

Scegli il mobilio più adatto

Ecco il primo consiglio fondamentale che ti consente di organizzare al meglio il tuo garage: scegliere il mobilio più adatto. Può sembrare un consiglio banale ma ti garantisco che si tratta di un elemento da non sottovalutare, perché il giusto mobilio ti consente di occupare tutti gli spazi possibili e sfruttare tutte le pareti del tuo garage. Se nel garage hai abbastanza spazio ti consiglio di collocare una scrivania da lavoro o una dispensa che possa diventare un archivio, evita di collocare grossi mobili come scarpiere o altro, perché questi elementi riducono lo spazio inevitabilmente, finendo per creare confusione e intasare il tuo garage.

36

Applica ganci e chiodi

Un consiglio intelligente che ti consente di organizzare il garage con facilità, consiste nell'applicare ganci e chiodi alle pareti del tuo garage, in modo da utilizzarli per appendere utensili, oggetti vari e attrezzi di lavoro. Questo trucco apparentemente banale ti consentirà di organizzare al meglio l'area di lavoro, aumentando lo spazio disponibile. Evita dunque di sistemare oggetti e attrezzi sul pavimenti, perché rischi di creare confusione e ridurre otticamente lo spazio disponibile.

Continua la lettura
46

Raduna gli oggetti dello stesso tipo

Per organizzare il garage in modo intelligente inoltre, è consigliabile radunare gli oggetti dello stesso tipo in un angolo del garage, evitando di collocarli in più punti (ad esempio attrezzi necessari all'esercizio del tuo hobby o del tuo sport preferito). In questo modo quando cercherai un oggetto, non avrai difficoltà a trovarlo, perché avrai organizzato gli oggetti con funzioni simili in modo ordinato e ben definito.

56

Etichetta tutti gli oggetti

Un'abitudine molto utile e capace di agevolare l'organizzazione del garage, è sicuramente quella di etichettare tutti gli oggetti (ad esempio scatole, cassetti, contenitori). In questo modo, potrai sicuramente identificare e trovare gli oggetti riposti senza difficoltà. Può sembrare un consiglio banale ma ti garantisco che può fare la differenza.

66

Elimina gli oggetti non più utilizzati

Per mantenere l'ordine e organizzare al meglio il tuo garage infine, ti consiglio di eliminare gli oggetti inutili e non più utilizzati da diversi anni. Se sei affezionato a certi oggetti antichi o ricordi che non ami tenere in casa, puoi collocarli all'interno di una scatola da sistemare all'interno del garage o in alternativa in uno sgabuzzino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

5 idee per organizzare trucchi e profumi

Economia Domestica

Idee originali per organizzare le scarpe

Economia Domestica

Come sistemare la legna nel garage

Economia Domestica

Come organizzare una festa dei sosia

Economia Domestica

Come organizzare la dispensa in cantina

Economia Domestica

Come organizzare una festa di compleanno a tema Frozen

Economia Domestica

Consigli per organizzare i vestiti invernali

Economia Domestica

Come organizzare serate