Come organizzare il cestino del picnic

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Con l'avvicinarsi dell'estate e delle belle giornate soleggiate, è facile farsi prendere dalla voglia di organizzare gite e picnic fuori porta, soprattutto se ci troviamo in compagnia di amici cari e bambini. Se pertanto sei un amante delle gite fuori porta e desideri scoprire qualche informazione su come organizzare al meglio il tuo cestino del picnic, ti consiglio di seguire questa semplice guida, ti fornirò preziosi consigli.

28

Usa un cestino di vimini grande

Ecco la prima cosa che ti consiglio di fare per organizzare un picnic: usare un cestino di vimini grande. A prescindere che tu abbia dei bambini, è importante comprare un cestino in grado di contenere cibi e leccornie varie, per tutta la giornata e non solo per il pranzo. Ricordati di foderare il cestino con una stoffa.

38

Riponi nel cestino gli oggetti necessari

Per organizzare al meglio il tuo cestino per il picnic comincia subito a riporre gli oggetti necessari, ovvero una tovaglia di cotone preferibilmente colorata, fazzoletti usa e getta e cucchiaini per lo zucchero (ti consiglio di sistemare in una tasca laterale un barattolo di zucchero). Ti consiglio inoltre di usare piatti e bicchieri di plastica dura (non dimenticare anche qualche contenitore a chiusura ermetica per eventuali avanzi di cibo).

Continua la lettura
48

Usa i contenitori a chiusura ermetica

Un piccolo espediente utile per conservare al meglio i cibi all'interno di un cestino, consiste sicuramente nell'usare dei contenitori a chiusura ermetica, pratici e assolutamente igienici. Ti consiglio dunque di riporre i dolci e la frutta all'interno di questi sacchetti, suddividendoli per porzione. Questi contenitori possono servire anche per riporre i rifiuti a fine pranzo.

58

Prepara un pranzo leggero

Per un picnic ti consiglio sempre di optare per un pranzo leggero (puoi cucinare ad esempio un'insalata di riso e per secondo dei tramezzini con salumi freschi), ti consiglio di evitare salse condite e maionese, soprattutto durante le giornate molto calde. Se ai tuoi amici piace il pesce puoi preparare una gustosa e leggera insalata di mare.

68

Porta giochi di società

Se pensi di passare un'intera giornata rilassante fuori casa, ti consiglio di portare anche giochi di società e passatempi vari (ad esempio giochi di carta, giochi di ruolo, puzzle e così via). Sistema i giochi in una tasca esterna del tuo cestino.

78

Porta cuscini e coperte

Ricordati infine di portare cuscini e coperte per i tuoi familiari e/o amici (le coperte potranno essere stese sul prato, in modo da pranzare in comodità o di stendersi dopo pranzo). In questo modo i tuoi amici potranno gustarsi un picnic all'insegna del relax e del divertimento.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordati di portare acqua a sufficienza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

10 idee per organizzare la scrivania

Economia Domestica

5 consigli per organizzare un aperitivo con tante persone

Economia Domestica

Come organizzare il garage con 5 idee fai da te

Economia Domestica

Come organizzare una festa dei sosia

Economia Domestica

Come organizzare il cenone di Capodanno

Economia Domestica

Come organizzare una giornata da casalinga

Economia Domestica

Come organizzare il guardaroba nella seconda casa

Economia Domestica

Come organizzare la casa per l'arrivo di un neonato