Come organizzare il cassetto della biancheria

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Il cassetto della biancheria è quello che è maggiormente utilizzato rispetto a tutti gli altri in quanto al suo interno ci sono indumenti intimi e lenzuola per il cambio giornaliero. A volte succede che talmente del disordine non si riesce a trovare quello che si cerca. In questo caso si è costretti a rovistare il cassetto e ciò peggiora ulteriormente la situazione. Leggendo il tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile organizzare il cassetto della biancheria in modo da avere una corretta disposizione dei capi intimi e delle lenzuola.

24

La prima cosa da fare è quella di svuotare completamente il cassetto per eseguire una buona pulizia prima con un panno umido e successivamente asciutto. È opportuno comprare della carta specifica per i fondi dei cassetti e ritagliarla su misura per isolare la biancheria dal legno, specialmente i capi intimi. Dopo aver pulito il cassetto si deve riempire, cominciando con calze e gambaletti in quanto sono quelli che si adoperano quotidianamente.

34

Per l'organizzazione del cassetto della biancheria è consigliabile separare bene gli indumenti. Per le calze si possono utilizzare gli appositi portacalze; in alternativa si possono adoperare dei sacchetti di tessuto o di pelle. Per slip, reggiseni e calzini è preferibile creare degli spazi per ognuno per tenerli in ordine e quindi individuarli subito all'apertura del cassetto. Si può scegliere di utilizzare le scatole di cartone delle scarpe, lasciandole aperte; i coperchi si possono adoperare per fare degli scomparti. I calzini bisogna posizionarli a coppia arrotolandoli per poterne inserire molti di più. Dopo aver organizzato il cassetto per la collocazione dei piccoli capi si può trovare una soluzione ottimale anche per la biancheria grande, come le federe dei cuscini o gli asciugamani di cotone.

Continua la lettura
44

In questo caso l'ordine è fondamentale; la biancheria va stirata accuratamente per non occupare troppo spazio. È opportuno sovrapporla per sfruttare la massima altezza disponibile del cassetto. Lo stesso discorso vale anche per gli asciugamani che sono ingombranti, ma se vengono stirati e schiacciati se ne possono posizionare 7/8 uno sopra l'altro, senza creare problemi di apertura del cassetto. Infine, si può è riciclare qualche scatola di legno oppure di cartone rigido e metterla nell'angolo corrispondente all'apertura del cassetto per conservare fazzoletti e foulard.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

6 regole per fare ordine nel cassetto

Economia Domestica

10 soluzioni per fare ordine nei cassetti

Pulizia della Casa

Idee per profumare i cassetti con prodotti naturali

Pulizia della Casa

10 consigli per organizzare i cassetti

Economia Domestica

10 consigli su come sistemare il guardaroba

Pulizia della Casa

Come usare le saponette come profumatori

Economia Domestica

Come tenere in ordine i cassetti della biancheria intima

Economia Domestica

Come profumare la biancheria