Come ordinare un armadio

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Tutti quanti in casa possediamo almeno un armadio dove poter riporre i nostri vestiti, in maniera comoda ed ordinata. Ma non sempre siamo soliti esserlo, anzi il più delle volte i nostri capi vengono acciuffati alla rinfusa all'interno del guardaroba. Qualche volta aprendo l'armadio non si riesce a trovare subito quello che si cerca in quanto panni, borse e foulard sono in disordine. Anche se l'ordine non è il proprio punto di forza ogni tanto è fondamentale dare una sistemata a tutto ciò che si ha nell'armadio. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile ordinare un armadio in modo abbastanza semplice e veloce. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti che vi faciliteranno il compito. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • Armadio
  • Grucce
  • Grucce per sciarpe
  • Scatola di plastica
  • Scarpiera
37

Suddividere per voci e categorie

La prima cosa da fare è quella di suddividere l'armadio per voci oppure per categorie specifiche. Così facendo è possibile organizzarsi meglio e sapere ogni volta dove mettere i panni. Un'idea simpatica può essere quella di organizzare i vestiti per colore oppure mettere in un cassetto solo le felpe e in un altro solo le magliette. Inoltre, si può decidere di separare le maglie a manica lunga da quelle a manica corta. In questo modo si ha la possibilità di sapere dove cercare e trovare rapidamente ciò che ci occorre.

47

Gonne e jeans

È importante separare le gonne ed i jeans dagli altri tipi di pantaloni. Bisogna mettere ad una estremità dell'armadio i pantaloni più leggeri, all'altra quelli più pesanti. Le giacche devono avere il loro spazio; esse vanno raggruppate per colore e lunghezza. Se sotto la parte anteriore dell'armadio è rimasto uno spazio si possono mettere le scarpe. Nella parte superiore è consigliabile mettere i vestiti più eleganti: quelli da cerimonia oppure quei capi d'abbigliamento che vengono utilizzati solamente per le occasioni speciali.

Continua la lettura
57

Borse e scarpe

Per quanto riguarda le borse, dopo aver tolto quelle che non si usano da anni oppure che sono consumate, si possono mettere in una grande scatola. L'ideale è mettere ogni paio di scarpe in una busta in stoffa per tenerle più protette. Se si possiede un bel po' di cinture è opportuno metterle in un cassetto a parte. Bisogna arrotolarle e ripiegarle prima di metterle nel cassetto. In questo modo si riesce ad avere più spazio e meno disordine.

67

Foulard e sciarpe

I foulard e le sciarpe vanno messe su delle apposite grucce che sono abbastanza larghe e con dei buchi. Così facendo si possono appendere almeno una decina di sciarpe. Se le scarpe sono tantissime è consigliabile l'acquisto di una scarpiera a più ripiani. In un ripiano si può scegliere di mettere le scarpe che si utilizzano quotidianamente; in un altro le scarpe con i tacchi e quelle che si usano di meno. Se vengono seguite attentamente queste indicazioni l'armadio viene ordinato ed in futuro è più semplice sistemarlo.
Ordinare un'armadio non è poi così difficile come sembra, basterà seguire le indicazioni di questa guida per fare tutto nella maniera più veloce e semplice possibile. Avrete così il vostro armadio pronto ed in ordine con i vostri capi ben disposti. Vi auguro quindi buon lavoro e buona fortuna.
A presto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire un armadio in stile veneziano

Pulizia della Casa

Come pulire l'armadio

Pulizia della Casa

Come prevenire la muffa nell'armadio

Pulizia della Casa

Come prevenire muffe e funghi nell'armadio

Pulizia della Casa

Come pulire un armadio laccato

Pulizia della Casa

Come mantenere ordinato e profumato l'armadio

Pulizia della Casa

Come eliminare l'umidità dall'armadio

Pulizia della Casa

Come conservare al meglio gli indumenti nell'armadio