Come ordinare i giocattoli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Chi ha dei piccoli in casa è perfettamente consapevole di quanto sia arduo tenere gli ambienti domestici puliti ed organizzati. Se abbiamo un bambino e, come tutti i suoi coetanei, ama i giocattoli, è importante ogni qualvolta li utilizza che vengano rimessi in ordine, sia per un fattore estetico che per la sua incolumità. Infatti, lasciarli per casa è veramente pericoloso non solo per i piccini ma anche per noi adulti, poiché si può inciampare e farsi davvero male. In questa breve guida illustrerò dettagliatamente come ordinare i giocattoli in pochi e semplici passi, perciò suggerisco di continuare a legger questo breve articolo per scoprire come fare.

25

Usare una cassettiera capiente o cassette della frutta

Se nostro figlio ha una sua cameretta e lo spazio lo consente, possiamo sfruttare ogni singola area della stanza per posizionare dei mobili con molti cassetti, in cui ad esempio creare degli scomparti per conservare minuterie varie tra cui biglie, cartoline e origami di carta. L'utilità di una cassettiera è anche di poter dedicare un intero scomparto, ai mattoncini della Lego oppure ai vari pezzi di un meccano. Un secondo sistema per ordinare i giocattoli del nostro bambino, è quello di agganciare alle pareti delle mensole o, meglio ancora, delle cassette della frutta, opportunamente levigate con carta abrasiva e poi tinteggiate della medesima tonalità degli altri mobili che compongono la cameretta. Così facendo possiamo realizzare degli scomparti in cui esporre soldatini, macchinine o pupazzi di peluche.

35

Utilizzare una cesta in vimini

Perfino una cesta in vimini, che magari faceva parte del nostro vecchio arredo bagno, può essere riciclata e rivestita all'interno con della stoffa, e ritornare utile per ordinare tutti i giocattoli in plastica che essendo monoblocco, non si rompono rimettendoli alla rinfusa. Se la cameretta del bambino è "a ponte", gli spazi naturali disponibili come per esempio la parte sottostante del letto o quella alta che funge da libreria, possono essere sfruttati per riporre delle scatole simili a quelle utilizzate per la biancheria; in alternativa possiamo decidere di riciclare delle vecchie valigie e conservare i giocattoli che il bambino usa meno frequentemente.

Continua la lettura
45

Creare un angolo giochi

Oltre a ordinare i giochi che si trovano nella cameretta, è necessario eseguire questo genere di lavoro anche nel resto degli ambienti domestici; infatti, se abbiamo una casa abbastanza grande, e desideriamo controllare il piccolo mentre gioca, allora anche in questo ambiente conviene tenere a portata di mano alcuni dei giocattoli da lui preferiti, e se si tratta di una femminuccia creargli un angolo dedicato al classico kit da cucina. Infine, il consiglio è di coinvolgere i nostri bambini nella sistemazione dei giocattoli, per cui insegnare loro che, in base alla zona in cui si trovano, devono impiegare gli appositi contenitori o scomparti adibiti a tale scopo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come igienizzare i giocattoli dei bambini

Pulizia della Casa

Come pulire e conservare i giocattoli

Pulizia della Casa

Come ordinare un armadio

Pulizia della Casa

Come mantenere la casa pulita senza stress

Pulizia della Casa

Come tenere in ordine la soffitta

Pulizia della Casa

Come avere la casa a prova di ospiti

Pulizia della Casa

5 modi per pulire la casa

Pulizia della Casa

Come riordinare e pulire la soffitta