Come ordinare gli abiti con gli organizer

Tramite: O2O 24/09/2018
Difficoltà: media
18

Introduzione

Diciamocelo: a meno che non si abbia la fortuna di avere a disposizione un guardaroba gigantesco, di spazio negli armadi non ce n'è mai a sufficienza. Vuoi perché ci si ostina a conservare di anno in anno anche gli abiti che con ogni probabilità non indosseremo mai più perché troppo grandi o troppo piccoli, vuoi perché la tentazione di fare nuovi acquisti è sempre dietro l'angolo, si finisce tutti alla stessa maniera: con mobili pieni zeppi di cianfrusaglie e cassetti e ripiani che straripano letteralmente di maglie, camicie, gonne, abiti e jeans buttati alla rinfusa senza alcun criterio. E sebbene fare ordine in questo marasma possa sembrare un'impresa impossibile, non lo è. Basta sapersi organizzare e conservare i vari capi seguendo un filo logico. Alcuni accessori sono in tal senso fondamentali perché permettono di suddividere vestiti e quant'altro in maniera garbata e sensata: non ci resta che scoprire insieme quali sono e, di conseguenza, come ordinare gli abiti con gli organizer.

28

Occorrente

  • Divisori per cassetti
  • Custodie porta scarpe
  • Appendini porta sciarpe
  • Mensole da armadi
38

Divisori regolabili per tenere a posto la biancheria

I divisori in tessuto sono una vera e propria mano santa per chi proprio non è in grado di tenere l'armadio in ordine. Possono essere collocati sia nei cassetti che sui ripiani e sono perfetti per conservare la biancheria intima. Suggeriamo di acquistarne almeno tre: il primo servirà per riporre gli slip, tenendone uno in ogni scomparto, mentre gli altri potrebbero essere sfruttati per i calzini e per i collant. Essendo regolabili possono tuttavia essere adoperati come si vuole in maniera tale che possano soddisfare le esigenze del momento.

48

Mensole da armadio per suddividere la maglieria

Mantenere l'ordine nel reparto dell'armadio destinato alla maglieria è praticamente impossibile, men che meno quando lo spazio a disposizione è risicato e i cassetti poco capienti e per nulla profondi. Sono l'ideale in questo caso le mensole da armadio, anch'esse in tessuto, che si appendono a mo' di gruccia e forniscono ripiani aggiuntivi su cui poter comodamente sistemare t-shirt, cardigan e maglioni d'ogni sorta.

Continua la lettura
58

Custodie porta scarpe per sopperire all'assenza della scarpiera

La scarpiera occupa uno spazio che non tutti hanno a disposizione. E se proprio non si ha una soluzione alternativa per conservare sandali, stivali, tronchetti e running suggeriamo di prendere seriamente in considerazione l'idea di dotarsi di apposite custodie porta scarpe. In commercio ce ne sono di vario genere e dimensioni: essendo gli scomparti regolabili sono tra l'altro in grado di ospitare anche le scarpe più ingombranti, ragion per cui si tratta di una soluzione veramente ottimale.

68

Appendini porta sciarpe per non far sgualcire pashmine e foulard

Conservare sciarpe, pashmine e foulard è sempre un grattacapo. Riporle in un cassetto significa stropicciarle irrimediabilmente, ragion per cui occorrerebbe un organizer pensato proprio per questo genere di accessorio. Per fortuna esiste ed è un appendino porta sciarpe che si compone di una serie di anelli in cui infilare, appunto, i foulard con cui tanto amiamo completare il nostro look.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per sistemare jeans e pantaloni possiamo utilizzare le stesse mensole per armadi consigliate per la biancheria

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come proteggere gli abiti dalle tarme

Economia Domestica

Come ordinare lenzuola e asciugamani

Economia Domestica

Come tenere in ordine le Barbie

Economia Domestica

Come organizzare il sotto lavello

Economia Domestica

5 modi per vestirsi di nero anche in estate

Economia Domestica

Come usare le lavanderie self service

Economia Domestica

Come ventilare gli armadi

Economia Domestica

Come organizzare una giornata da casalinga