Come ordinare collane, orecchini e bijoux

Tramite: O2O 27/09/2018
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, per ordinare collane e bijoux vari esistono molte soluzioni originali, che consentono spesso di ricorrere al riciclo creativo ed evitare di buttare oggetti apparentemente inutili, oggetti che con un po' di fantasia si possono trasformare in veri e propri capolavori decorativi per la casa. Se sei interessato a scoprire ulteriori informazioni sull'argomento segui con attenzione questa guida, ti indicherò come ordinare collane, orecchini e bijoux in modo originale e adottando il riciclo creativo.

27

Occorrente

  • Scatola di cioccolatini con più comparti
  • Gruccia in legno
  • Chiodi o ganci filettati
  • Barattoli di vetro
  • Accessori decorativi: strass o brillatina
  • Nastri di velluto
  • Ramoscelli di legno
37

Usa una gruccia appendiabiti

Ecco il primo modo semplice che ti consiglio di adottare per ordinare collane e bijoux: usare una gruccia appendiabiti come portagioielli. Per realizzare il progetto ti basterà fissare dei chiodi sulla gruccia, ad una distanza di circa 1 cm tra un chiodo e l'altro (in alternativa ai chiodi puoi usare dei gancetti filettati). Al termine del lavoro potrai applicare i tuoi bijoux ai chiodi, disponendoli casualmente o secondo un ordine ben preciso. Per la buona riuscita del progetto ti consiglio di usare una gruccia in legno, preferibilmente con la sbarra portapantaloni.

47

Usa i rami di un albero

Può sembrare banale, ma utilizzare un ramo di un albero per realizzare un grazioso porta bijoux è in realtà un lavoro originale ed economico. In questo caso non occorre possedere alcuna dimestichezza manuale, perché il progetto è molto facile da realizzare, basta raccogliere un certo numero di ramoscelli di un albero, in modo da sistemarli in un vaso pieno di terriccio finto. I ramoscelli possono essere usati per appendere le collane, gli orecchini e gli altri bijoux. Se ami gli oggetti in stile rustico si tratta sicuramente di un progetto adatto a te.

Continua la lettura
57

Usa dei barattoli di vetro

Un'idea originale per mantenere in ordine i bijoux può essere quella di riciclare dei barattoli di vetro e usarli come contenitori per anelli, collane, bracciali e orecchini. In questo caso ti basterà sistemare i gioielli all'interno dei barattoli, usandone uno per ogni bijoux (uno per gli orecchini, uno per le collane e così via). Per un effetto più suggestivo puoi decorare i barattoli prima di usarli, applicando strass, brillantina e altri elementi decorativi sul vetro (per incollare gli elementi puoi usare una colla a caldo con l'apposito erogatore). Se ti piace l'idea puoi decorare i barattoli anche con pezzettini di stoffa e nastri di velluto.

67

Usa una scotola di cioccolatini

L'ultimo suggerimento che ti consiglio di seguire per tenere in ordine i tuoi gioielli consiste nell'usare una scatola di cioccolatini come portagioie. Per realizzare il progetto ti basterà acquistare una scatola di cioccolatini con più comparti, in modo da sistemarvi dentro i bijoux più piccoli, come ad esempio pircing, anelli e altri piccoli gioielli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come ordinare lenzuola e asciugamani

Economia Domestica

Come ordinare gli abiti con gli organizer

Economia Domestica

Come organizzare una festa all'aperto per bambini

Economia Domestica

Come organizzare l'armadio per la biancheria

Economia Domestica

5 trucchi per organizzare la cucina

Economia Domestica

Come fare una collana con la tecnica del macramè

Economia Domestica

Come organizzare il cassetto della biancheria

Economia Domestica

Come organizzare una cena per 20 persone