Come Non Tagliarsi Raccogliendo I Cocci Di Vetro O Di Cristallo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Una piccola distrazione basta per rompere oggetti fragili in vetro o cristallo. Di solito, scivolano accidentalmente dalle mani durante il lavaggio. Se hai bimbi piccoli, corri maggiori rischi. È sempre sgradevole perdere un oggetto caro o prezioso. Oltre al danno economico ed affettivo, però, la situazione può peggiorare. Raccogliendo i cocci, è facile tagliarsi. Oltre alle ferite evidenti, piccolissime schegge di vetro o cristallo si insinuano sotto la pelle. I grandi cocci si raccolgono con attenzione e senza troppe difficoltà. Ma i piccoli frammenti sono più laboriosi e pericolosi. Meglio prevenire spiacevoli inconvenienti. Ecco come procedere per non tagliarti con il vetro o il cristallo.

26

Occorrente

  • cotone idrofilo
  • acqua
  • scopa e panno umido
  • guanti da giardinaggio
36

Quando qualche oggetto, soprammobile o stoviglia di vetro o di cristallo si rompe accidentalmente, tagliarsi è facile. Raccogliendo i cocci sul pavimento con le mani, qualche frammento o scheggia può penetrare sotto cute. D'istinto si procede subito ad eliminare il vetro o il cristallo con le dita. Si pensa ai bambini in giro per casa, all'incolumità della famiglia, al cane o al gatto. Tuttavia, fermati e pensa. Esistono metodi più rapidi, più semplici e soprattutto meno rischiosi per raccogliere i cocci. Per non aggiungere sfortuna alla sfortuna, ecco un antico "consiglio della nonna". Bagna un batuffolo di cotone idrofilo abbastanza grande. Sfregalo sul pavimento senza toccare con le dita la superficie. Il batuffolo bagnato raccoglierà in un attimo tutti i microscopici frammenti di vetro o cristallo. Le tue dita rimarranno al sicuro.

46

Se l'area da ripulire è molto ampia, utilizza invece una semplice scopa. Opta preferibilmente per quella dalle setole corte. In parole povere, quella che abitualmente utilizzi con un panno per lavare i tuoi pavimenti. Fai una leggera pressione con il panno bagnato sui punti del pavimento con cocci di vetro o cristallo. Raccogli così i cocci più piccoli e medi. Attenzione, intanto, a non calpestarli con i piedi. Indossa delle scarpe con suola rigida. In questo modo, non romperai ulteriormente i frammenti di vetro o cristallo, e soprattutto, non potrai tagliarti.

Continua la lettura
56

Ecco alcuni consigli per raccogliere, invece, i cocci più grandi. A volte un vaso di vetro o cristallo può rompersi in modo netto. Sul pavimento si troveranno appena due o tre cocci. Non raccoglierli mai a mani nude, nemmeno se grandi. Usa dei guanti specifici. Sicuramente non quelli in silicone, troppo sottili. Utilizza, invece, dei guanti imbottiti per il giardinaggio. In questo modo non ti taglierai le dita neppure accidentalmente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non raccogliere mai i cocci a mani nude. Neppure quelli grandi
  • Un ulteriore metodo richiede l'impiego della mollica del pane. In breve tempo catturerà tutte le schegge

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come lucidare gli oggetti di cristallo

Pulizia della Casa

Come pulire i lampadari di cristallo

Pulizia della Casa

Come pulire i bicchieri di cristallo

Pulizia della Casa

Come pulire una vetrina in cristallo

Pulizia della Casa

Come Pulire Il Cristallo

Ristrutturazione

Come demolire una scala in cemento armato

Pulizia della Casa

Come pulire una doccia in cristallo

Arredamento

Come scegliere un tavolo di cristallo