Come nascondere la zona lavanderia in casa

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nonostante l'apprezzabile sforzo degli esperti in design delle aziende di elettrodomestici, che si ingegnano per realizzare forme sempre più armoniche e gradevoli, molto spesso, ospitare una lavatrice in casa può rappresentare un vero e proprio problema di natura estetica. Ecco perché sempre più di frequente, ai giorni nostri, nasce l'esigenza di nascondere la zona lavanderia in casa. In questa guida, dunque, vogliamo illustrarvi alcuni accorgimenti per togliere dalla vista questi apparecchi, spesso molto ingombranti e dunque anche assai visibili. Vediamo come intervenire, utilizzando qualche soluzione davvero alla portata di tutti.

26

Occorrente

  • Armadio contenitore
  • Apertura rigida a rullo
  • Tessuto opaco per tendaggi
36

Allestire una copertura su misura

Se nella zona in cui desiderate porre la vostra lavatrice vi fosse anche la presenza di armadi su misura, un'ottima soluzione potrebbe essere quella di nascondere al loro interno l'elettrodomestico in questione. Sarà infatti sufficiente che dispongano della giusta profondità e siano provvisti di presa di corrente e di dispositivi per l'attacco dell'acqua. Una soluzione davvero intelligente e razionale, che vi permetterà inoltre di riporre immediatamente in un luogo sicuro la biancheria appena lavata.

46

Approntare una copetura scorrevole

Un'altra soluzione moderna e funzionale per nascondere la zona lavanderia in casa può essere quella di approntare una tenda a rullo. Questo particolare copertura di tipo rigido, infatti, non serve solamente per oscurare le finestre, impendendo alla luce di penetrare, ma può fungere anche da utile "nascondiglio" per la lavabiancheria. Le tende a rullo, inoltre, sono molto semplici da montare e, una volta tirate giù, celano perfettamente ogni tipo di elettrodomestico adibito al lavaggio della biancheria. Per un migliore effetto cromatico, non dimenticate di abbinare il colore della tenda a rullo con i pensili della cucina o con il piano cottura.

Continua la lettura
56

Creare uno sgabuzzino

Per risparmiare molto spazio ed ottimizzare gli spazi stessi, una raccomandazione utile può essere poi quella di collocare l'asciugatrice al di sopra della lavatrice, per poi porle all'interno di un piccolo sgabuzzino, che dovrete poi chiudere con una tenda opaca o della colorazione che più preferite. In questo caso, il consiglio è quello di scegliere una tenda che sia comunque in perfetto abbinamento con il resto della zona cucina. Qualora desideriate invece porre la vostra zona lavanderia direttamente in bagno, una soluzione simpatica potrebbe essere quella di abbinare la tenda ai colori del tendaggio utilizzato anche per la doccia. Pratico e bello da vedersi, insomma: davvero la soluzione ideale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se intendete creare un armadio su misura che possa ospitare la lavatrice, ricordatevi di sceglierlo provvisto di ante a libro, meno ingombranti e più funzionali

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una lavanderia-stireria

Arredamento

10 idee per creare uno spazio lavanderia bello e funzionale

Arredamento

Come progettare una lavanderia in cantina

Arredamento

Come scegliere il pavimento di una lavanderia

Arredamento

Come arredare una lavanderia di casa

Arredamento

Come arredare una piccola lavanderia

Arredamento

Come ricavare un locale lavanderia

Arredamento

Come nascondere la lavatrice in bagno