DonnaModerna

Come nascondere la televisione in soggiorno

Di: Team O2O
Tramite: O2O 07/10/2022
Difficoltà:media
16

Introduzione

Il televisore è senza dubbio l'elettrodomestico per eccellenza in tutte le case. Tuttavia non sempre desideriamo che rimanga a vista: possono esserci molti motivi per i quali preferiamo nasconderla, soprattutto in soggiorno, che, proprio per sua stessa definizione, è destinato a essere vissuto (in inglese si chiama living room) e che, quindi, può prendere la forma di un ambiente multifunzionale dove la TV rappresenta un oggetto da rendere visibile solo in caso di necessità; quindi il come nascondere la televisione in soggiorno diventa un'esigenza non trascurabile.

26

I modelli moderni di TV, anche se ultrapiatti, una volta spenti diventano uno spazio nero che, per alcuni, può rappresentare un elemento antiestetico, per non parlare del fatto che esistono casi in cui si preferisce mettere in risalto l'arredamento dell'ambiente e la sua praticità.
Di seguito, una piccola lista dei metodi che è possibile utilizzare per venire incontro a tale necessità.

36

Nascondere la televisione in un mobile TV

Il mercato offre una vasta gamma di complementi d'arredo che svolgono la funzione di contenere e, quando serve, nascondere alla vista la televisione.
L'unico inconveniente di tale soluzione è lo spazio che il mobile occupa all'interno dell'ambiente.

Continua la lettura
46

Nascondere la TV dietro un quadro

Soluzione elegante e che permette di salvaguardare lo spazio disponibile nel soggiorno, può prevedere la creazione di una nicchia nel muro e l'installazione di un sistema di binari per permettere lo scorrimento del quadro destinato a nascondere la televisione; a seconda delle preferenze, si può optare per un sistema a due quadri con slitta; l'incavo può anche essere evitato: in questo caso si può utilizzare un arazzo, posizionato su un bastone in legno che ne permette lo scivolamento, che copra la televisione.

56

Nascondere la televisione in una parete attrezzata

La sede preposta a ospitare la TV può essere modificata installando delle apposite guide per permettere lo scorrimento davanti a essa di un pannello, anche decorato ma in linea con lo stile del mobile principale.
Un'idea può essere nascondere l'intera parete attrezzata, contenente la televisione, dietro un sistema di pannelli scorrevoli oppure dietro delle tende di alta qualità.

66

Nascondere la televisione con un meccanismo a scomparsa

Rappresenta la soluzione più impegnativa a livello economico, in quanto prevede l'acquisto o la personalizzazione di complementi d'arredo o strutture murarie con meccanismi servoassistiti, ma è anche quella che assicura il risultato tecnologicamente più accattivante: un click su un telecomando e la TV diventa visibile.
È il modo ideale di occultare la televisione in un soggiorno arredato in stile moderno e che utilizza la tecnologia più all'avanguardia per esaltare le sue caratteristiche di vivibilità.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere l'illuminazione per il soggiorno

Arredamento

Come arredare un soggiorno piccolo per renderlo funzionale

Arredamento

Come scegliere il tappeto per il soggiorno

Arredamento

7 consigli per un soggiorno total white

Arredamento

Come arredare un soggiorno all'americana

Arredamento

Come appendere i quadri in soggiorno: 5 idee

Arredamento

Come arredare un soggiorno in stile rustico

Arredamento

Soggiorno con cucina a vista: 5 errori da evitare