Come nascondere la lavatrice in casa: 10 consigli utili

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La lavatrice è un bene prezioso che ci sostiene sempre. Tuttavia, a volte, non si rende altamente qualificato per quanto riguarda la sua presenza. Molti di noi, infatti, convengono che nascondere una lavatrice è il miglior modo per rendere la casa più attraente e perfetta. Ma come fare per nasconderla? In questo articolo scopriremo insieme come nascondere la lavatrice in casa: 10 consigli utili.

211

L'armadio a muro

Sia che decidiamo di mettere la nostra lavatrice in bagno che in cucina, il miglior modo per poterla nascondere alla perfezione è grazie ad un armadio a muro che permetterà alla nostra lavatrice di rendersi più protetta oltre che ben nascosta. L'armadio a muro è un ottimo alleato per nasconderla in modo ordinato e sicuro.

311

La tenda

Un altro consiglio utile, per nascondere la nostra lavatrice, lo possiamo trovare grazie al sostegno di una tenda. Preferibilmente, dovrebbe essere inserita su di un'asse che aderiremo al muro, così da renderla scorrevole, in modo tale da permettere più agevolezza nei nostri ripetitivi spostamenti, soprattutto se usiamo la lavatrice tutti i giorni.

Continua la lettura
411

Il sottoscala

Se non sopportiamo la vista della lavatrice in casa e non vogliamo che sia presente in nessuna delle nostre stanze, allora possiamo spostarla all'interno di un sottoscala. Nel sottoscala la situazione si renderà anche più maneggevole poiché oltre alla nostra lavatrice potremmo utilizzarla per adagiare i vari prodotti di consumo inerenti alla lavatrice stessa, a tal fine di postare i detersivi e altri prodotti in modo del tutto ordinato e pronti all'utilizzo.

511

La parete scorrevole

Nella parete scorrevole vi possiamo beneficiare molto grazie al suo equilibrio nel nascondere in modo ordinario la nostra lavatrice. Questa parete si manifesta soprattutto sicura se a casa dovessero esserci dei bambini poiché la sua apertura è uniforme ad una chiusura con chiavi che solo noi saremo in grado di aprire, proteggendo così non solo la nostra lavatrice ma anche i nostri bambini.

611

L'isola in cucina

Per chi piace avere la lavatrice in cucina, non c'è modo migliore che nasconderla all'interno di un'isola. La cucina, purtroppo, è un luogo dove tutto viene esposto ma grazie ad un isola, la nostra lavatrice si renderà perfettamente mimetizzata, in modo tale da poter usufruire con molta facilità ad essa così da renderla altamente nascosta da coloro che potrebbero notarla.

711

Il mobile da cucina

Per chi non possiede un'isola, e il suo desiderio è avere lo stesso una lavatrice in cucina, il mobile da cucina si rivela altamente degno per tale ruolo. Postando la lavatrice al suo interno, si renderà del tutto invisibile ma allo stesso tempo accessibile per un uso altamente qualificato dal punto di vista agevole e sicuro nonché nascosto.

811

Le anti pieghevoli

Le anti pieghevoli sono di una qualità impeccabile! La sua forma, come la sua apertura assolutamente originale, nasconderà la nostra lavatrice rendendola più attraente e protetta. Le anti pieghevoli, (se acquistate soprattutto con materiale resistente) sono in grado di proteggere la nostra lavatrice fermando gli urti che potrebbero minare su questo bene.

911

Il mobile nascondi lavatrice

In commercio troviamo molti mobili nascondi lavatrice, questi mobili, creati appositamente per un'assoluta copertura, possono rendersi idonee per nascondere la lavatrice al suo interno. Possiamo scegliere il colore che preferiamo a tal fine di sostare il nostro mobile dove più ci piace. Un fattore interessante di questo mobile, infatti, non è solo quello di nascondere la lavatrice al suo interno, ma anche quello di collocarlo in quei posti della casa che reputiamo meno accessibili e attraenti.

1011

La coperta ricamata

Un altro modo per nascondere la lavatrice, è grazie all'utilizzo di una lunga coperta ricamata (creata appositamente), sulla quale rivestiremo la nostra lavatrice. La coperta ricamata, in effetti, rende più bella la nostra lavatrice regalandole un tono assolutamente originale e impeccabile. Teniamo a mente anche il fattore della lunghezza stando attenti a non far toccare la coperta per terra a tal fine di proteggerla da eventuali strappamenti.

1111

Il guardaroba

Come ultima carta, anche il guardaroba detiene il suo supporto per quanto riguarda il nascondere la lavatrice. Forse uno dei metodi più infallibili per poterla nascondere dagli occhi curiosi di chi entra ospite nelle nostre case. Diciamo la verità, chi di noi, pur entrando in una casa, farebbe caso a cosa c'è dentro in un guardaroba? La risposta è ovvia! Nessuno. Quale nascondiglio migliore, quindi, potrà esserlo anche per la nostra lavatrice.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Arredamento

Come nascondere la lavatrice

La lavatrice è uno degli elettrodomestici di cui non possiamo fare a meno in casa. Spesso capita però che a causa delle sue ingombranti dimensioni possa creare problemi sia per quanto riguarda lo spazio in particlare se si dispone di un bagno piccolo,...
Arredamento

Consigli utili per arredare un bagno quadrato

Molte persone sono convinte che arredare in maniera funzionale ed esteticamente consona il proprio bagno risulti sempre abbastanza complicato per via delle diverse dimensioni dello spazio a nostra disposizione. Niente paura! Attraverso alcuni semplici...
Arredamento

Vendere un computer usato: consigli utili

Se avete un computer ed intendete venderlo ad un buon prezzo, è necessario intervenire con alcune importanti manutenzioni sia interne che esterne atte a migliorarne l'aspetto e la funzionalità. In riferimento a ciò, ecco dunque una lista con degli...
Arredamento

Arredare con il legno: consigli utili e suggerimenti

Uno dei materiali più adatti per poter arredare al meglio una casa, è sicuramente il legno. Il legno è perfetto perché si adatta a qualsiasi tipologia di stile e di ambientazione, può essere di qualsiasi colore, si adatta a qualsiasi superficie e...
Arredamento

Consigli utili per scegliere il pavimento giusto

In questa guida daremo alcune dritte molto importanti a tutti coloro che hanno la necessità di scegliere il pavimento giusto per la propria abitazione, ufficio oppure anche per il locale in cui si svolge la propria attività e così via. Se, per esempio,...
Arredamento

Come scegliere la giusta lavatrice

Spazio, consumi ed efficienza energetica sono solo alcune delle variabili da considerare quando si acquista un elettrodomestico. Nel dettaglio, scegliere la giusta lavatrice è un'operazione che richiede la valutazione di molti fattori, prima di tutto...
Arredamento

Come nascondere il cavo di una lampada da terra

Se in casa o in giardino avete installato una lampada da terra, a giusta ragione starete cercando una soluzione adeguata per occultare il cavo di alimentazione poiché essendo eccessivamente vistoso deturpa il design impostato nei due ambienti. In riferimento...
Arredamento

Come nascondere una porta inutilizzata

Come vedremo nei pochi passi di questo tutorial, soprattutto nel corso di una ristrutturazione potrebbe nascere l'esigenza di nascondere una porta inutilizzata, fastidiosa ed ingombrante. Se vi chiedete come sia possibile nascondere una porta inutilizzata...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.