Come nascondere la lavatrice

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La lavatrice è uno degli elettrodomestici di cui non possiamo fare a meno in casa. Spesso capita però che a causa delle sue ingombranti dimensioni possa creare problemi sia per quanto riguarda lo spazio in particlare se si dispone di un bagno piccolo, sia dal punto di vista estetico; perciò ci si deve inventare qualcosa per occultarla alla vista. Bene, siete proprio capitati nel posto giusto! In questa guida, vi proponiamo alcuni consigli e suggerimenti su come nascondere la lavatrice. Forza, non vi resta che proseguire nella lettura per saperne di più.

24

Molte case costruttrici di mobili ci vengono in aiuto, proponendo ottime soluzioni per nascondere la lavatrice; infatti, nei modelli compatti del tipo cucina all'americana, questo elettrodomestico viene racchiuso in un mobile dotato di ante, che va quindi aperto soltanto quando la lavatrice è in funzione. Se volete spendere qualcosa in meno, invece, ecco un'altra idea che può essere realizzata se in casa si ha a disposizione una parete rettangolare, con una profondità superiore ai 70 centimetri. In tal caso, la soluzione ideale per nascondere la lavatrice è di costruire un armadio a muro per tutta la larghezza e l'altezza della parete, in modo da sfruttare lo spazio interno per l'elettrodomestico, ma anche riporre prodotti e quant'altro vogliamo nascondere alla vista.

34

Per fare questo lavoro, rechiamoci in un negozio di bricolage ed acquistiamo dei murali in legno e delle ante grezze. I prezzi sono accessibili soprattutto se si sceglie del legno economico, ma di ottima qualità come l'abete o il frassino. Con i murali realizziamo l'ossatura dell'armadio a muro, fissandoli direttamente sui laterali con dei ficher, e le ante le applichiamo con delle cerniere di ottone. In base al design della casa, possiamo poi scegliere se lasciarle con il colore naturale, rivestendole soltanto di un sottile strato di flatting, oppure rifinendole con maggiori dettagli.

Continua la lettura
44

Un'altra soluzione è di realizzare un mobile in legno su misura della lavatrice, oppure un po più alta, in modo da sfruttare anche il vano superiore, rendendolo ancora più funzionale, così da inserire un pratico vano per riporre i detersivi e altri prodotti per la pulizia della casa. Infine, un'altra idea per nascondere la lavatrice, consiste nel modificare una vecchia credenza ritrovata in soffitta o acquistata in un mercatino dell'usato, e sfruttare le ante per sistemarle a scomparsa. In questo modo, la lavatrice può benissimo integrarsi in una cucina rustica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come nascondere la lavatrice

Arredamento

Come scegliere la giusta lavatrice

Arredamento

Come organizzare lo spazio per la lavatrice

Arredamento

Come nascondere i difetti della tua casa

Arredamento

Come nascondere una porta inutilizzata

Arredamento

Come nascondere il cavo di una lampada da terra

Arredamento

5 idee per progettare una cucina su misura

Arredamento

Come progettare una lavanderia in cantina