Come nascondere il contatore in casa

  • 26 09 2022

1/6 – Introduzione

Solitamente il contatore è posizionato in una zona della casa piuttosto esposta, ed è quindi una situazione scomoda in quanto a livello estetico va ad impattare negativamente.

Appare evidente dunque che la soluzione migliore è quella di cercare di nasconderlo e per fortuna esistono vari modi molto interessanti per farlo, ottenendo un risultato ottimale.

Esistono ovviamente anche delle situazioni nelle quali il contatore rimane nascosto, pertanto può non essere necessario nasconderlo alla vista.

Ma in questo articolo vogliamo dare alcuni preziosi suggerimenti su come nascondere il contatore in casa con un certo stile.

2/6 – Nicchia

La soluzione che viene subito in mente è quella di creare una sorta di nicchia in cartongesso.

Meglio farla realizzare da un professionista esperto, ma in realtà si può anche fare da soli, basta un pochino di impegno e manualità.

3/6 – Armadio a muro

Ecco un altro ottimo rimedio per nascondere il contatore in casa, ovvero l’armadio a muro. Non solo, con questa soluzione si riesce anche a ricavare dello spazio aggiuntivo da utilizzare in vari modi, ad esempio per riporre degli oggetti.

4/6 – Tenda

Per nascondere il contatore in casa si può anche utilizzare una tenda, ovviamente solamente nel caso in cui il contatore stesso sia posizionato nelle vicinanze di una finestra.

A questo punto si può utilizzare una tenda di grandi dimensioni che riesca anche a coprire interamente il contatore. Naturalmente bisogna considerare che nel momento in cui la tenda viene tirata su, il contatore sarà esposto e quindi visibile.

5/6 – Mensola

Coprire il contatore in casa utilizzando una mensola è davvero un’idea tanto semplice quanto geniale.

Dunque, basterà acquistare una mensola della stessa larghezza del contatore, o anche leggermente più grande, a questo punto deve essere installata a ridosso del lato inferiore del contatore.

Così facendo, sulla mensola si potranno posizionare oggetti decorativi che nasconderanno il contatore, oltre ad arricchire l’ambiente.

6/6 – Specchio

Infine, ecco l’ultimo consiglio su come nascondere il contatore in casa. Stiamo parlando dello specchio che ovviamente deve essere appeso poco sopra il contatore.

In commercio è possibile trovare diversi specchi, ma naturalmente molto dipende dallo stile di arredo della propria abitazione. Se, ad esempio, l’arredamento è in stile classico si può optare per uno specchio con cornice in legno. Viceversa, se l’arredamento è moderno è meglio puntare su uno specchio senza cornice, che riesce quindi a donare un tocco di modernità in più all’ambiente.

Riproduzione riservata