DonnaModerna

Come nascondere il contatore in casa

Di: Team O2O
Tramite: O2O 26/09/2022
Difficoltà:media
16

Introduzione

Solitamente il contatore è posizionato in una zona della casa piuttosto esposta, ed è quindi una situazione scomoda in quanto a livello estetico va ad impattare negativamente.

Appare evidente dunque che la soluzione migliore è quella di cercare di nasconderlo e per fortuna esistono vari modi molto interessanti per farlo, ottenendo un risultato ottimale.

Esistono ovviamente anche delle situazioni nelle quali il contatore rimane nascosto, pertanto può non essere necessario nasconderlo alla vista.

Ma in questo articolo vogliamo dare alcuni preziosi suggerimenti su come nascondere il contatore in casa con un certo stile.

26

Nicchia

La soluzione che viene subito in mente è quella di creare una sorta di nicchia in cartongesso.

Meglio farla realizzare da un professionista esperto, ma in realtà si può anche fare da soli, basta un pochino di impegno e manualità.

36

Armadio a muro

Ecco un altro ottimo rimedio per nascondere il contatore in casa, ovvero l'armadio a muro. Non solo, con questa soluzione si riesce anche a ricavare dello spazio aggiuntivo da utilizzare in vari modi, ad esempio per riporre degli oggetti.

Continua la lettura
46

Tenda

Per nascondere il contatore in casa si può anche utilizzare una tenda, ovviamente solamente nel caso in cui il contatore stesso sia posizionato nelle vicinanze di una finestra.

A questo punto si può utilizzare una tenda di grandi dimensioni che riesca anche a coprire interamente il contatore. Naturalmente bisogna considerare che nel momento in cui la tenda viene tirata su, il contatore sarà esposto e quindi visibile.

56

Mensola

Coprire il contatore in casa utilizzando una mensola è davvero un'idea tanto semplice quanto geniale.

Dunque, basterà acquistare una mensola della stessa larghezza del contatore, o anche leggermente più grande, a questo punto deve essere installata a ridosso del lato inferiore del contatore.

Così facendo, sulla mensola si potranno posizionare oggetti decorativi che nasconderanno il contatore, oltre ad arricchire l'ambiente.

66

Specchio

Infine, ecco l'ultimo consiglio su come nascondere il contatore in casa. Stiamo parlando dello specchio che ovviamente deve essere appeso poco sopra il contatore.

In commercio è possibile trovare diversi specchi, ma naturalmente molto dipende dallo stile di arredo della propria abitazione. Se, ad esempio, l'arredamento è in stile classico si può optare per uno specchio con cornice in legno. Viceversa, se l'arredamento è moderno è meglio puntare su uno specchio senza cornice, che riesce quindi a donare un tocco di modernità in più all'ambiente.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Economia Domestica

Come leggere il contatore del gas

Partiamo col dire che leggere il contatore del gas è un'azione che si deve saper fare, perché spesso diviene utile e si risparmia molto quando viene il tecnico per la lettura, quindi conviene che almeno uno in famiglia sappia farlo e lasci detto agli...
Economia Domestica

Come nascondere prese e fili

Al giorno d'oggi la tecnologia ci consente di usufruire di contenuti attraverso una serie di dispositivi all'avanguardia. Se si pensa a un impianto Home Theatre ci rendiamo conto di quanto sia ormai facile godere di un ascolto di qualità di musica o film...
Economia Domestica

5 metodi per nascondere i graffi sul legno

Il legno è il materiale naturale per eccellenza presente nelle nostre case, sia esso sotto forma di mobili che di pavimento o rivestimento per muri. È un materiale versatile, si adatta ad ambienti rustici ma anche lussuosi, ad uno stile di arredamento...
Economia Domestica

Come trovare le perdite d'acqua in casa

Anche le più piccole perdite d'acqua possono significare centinaia di di euro in più all'anno sulla bolletta dell'acqua. Queste, purtroppo, non sono sempre evidenti e di solito vengono notate solo dopo tanto tempo. Inoltre, tali perdite possono rovinare...
Economia Domestica

Come accorgersi del furto di energia elettrica

Attualmente il furto dell'energia elettrica è uno dei reati più diffusi a livello nazionale. Può avvenire in modalità diverse, ma alla fine la sostanza è la stessa, ovvero usufruire dell'energia altrui. Il furto dell'energia elettrica viene considerato...
Economia Domestica

Come controllare il consumo di energia elettrica

Se nella vostra casa avete notato che i consumi elettrici sono piuttosto alti e quindi l'esborso sulla bolletta lievita costantemente, il consiglio è di misurarli adottando alcune semplici strategie e usando un apposito apparecchio disponibile anche online....
Economia Domestica

Come spostare una presa elettrica domestica

Nelle case la distribuzione delle prese elettriche va fatta tenendo presente le varie esigenze, ma tuttavia col passar del tempo può capitare che la disposizione ad esempio di un televisore o di un frigorifero cambia e di conseguenza è necessario spostare...
Economia Domestica

Come aumentare la pressione dell'acqua senza autoclave

Il problema della pressione dell'acqua, è molto comune negli impianti domestici. Aumentare la pressione dell'acqua spesso è un compito scoraggiante in quanto ci sono molte cause che riducono la pressione dell'acqua, ma esistono anche molti rimedi sorprendentemente...