Come nascondere i difetti della tua casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, esistono alcuni dettagli apparentemente banali che possono spegnere il fascino della nostra casa, piccole imperfezioni che non consentono di arredare la casa in modo perfetto, nonostante ci si impegni a migliorarla ed arredarla adeguatamente. Nel corso di questa guida verranno indicate le imperfezioni più comuni di una casa, in modo da rimediare e nascondere i difetti maggiormente visibili. Vediamo insieme ulteriori dettagli su come nascondere i difetti della tua casa.

25

Tenete conto innanzitutto, che piccoli dettagli apparentemente banali come ad esempio graffi, cavi in vista o vaschette di plastica, possono decisamente rovinare l'estetica della nostra casa, rendendo l'ambiente trascurato e poco elegante. Ecco perché vi consiglio di ricorrere a piccoli stratagemmi d'arredamento, come l'uso di scatole, valige decorate ed altri accessori con cui sostituire questi oggetti antiestetici (ad esempio nella stanza da letto, se la struttura del letto si presenta graffiata potete nascondere l'imperfezione con una bordatura elegante, abbinata con lenzuola e coperte).

35

Per sostituire vaschette e contenitori nel bagno ad esempio, potete ricorrere a delle originali valigie d'epoca. Questi oggetti possono essere delle valide alternative ai contenitori per i panni sporchi o per le vaschette (i contenitori per il bagno sono spesso economici, ma davvero brutti da vedere). Lo stesso discorso può essere applicato ai cavi e alle macchie sul muro, per nasconderli potete utilizzare una scatola decorata in modo originale, all'interno del quale far passare i cavi attraverso dei fori. Per nascondere le imperfezioni nel bagno potete ricorrere a bottiglie eleganti e candele profumate. Puntate sulla fantasia per arredare la vostra casa e nascondere le imperfezioni.

Continua la lettura
45

Per quanto riguarda i mobili della vostra casa, se nel corso degli anni si logorano, apparendo vecchi e graffiati, vi consiglio di applicare sugli stessi una mano di vernice dello stesso colore del mobile. In questo modo darete vita anche ai vostri mobili antichi, conferendo nuova vita e lucentezza. Lo stesso discorso vale per le pareti, soprattutto se presentano macchie di umidità.

55

Se la vostra casa è collocata in una zona chiusa e circondata da case (e dunque davanti alla finestra avete un muro), vi consiglio di sistemare delle belle tende colorate e appariscenti. Se volete che entri la luce naturale in casa potete optare per tessuti leggeri e chiari. Lo stesso discorso può essere applicato al parquet, se presenta dei graffi o delle macchie indelebili vi consiglio di sistemare un bel tappeto sulla macchia, in modo da nascondere l'imperfezione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come nascondere una porta inutilizzata

Arredamento

Come nascondere la lavatrice

Arredamento

Come nascondere la lavatrice in bagno

Arredamento

Come nascondere il cavo di una lampada da terra

Arredamento

Come illuminare un ristorante

Arredamento

5 idee per rimodernare un armadio a muro

Arredamento

Come montare le tende in casa

Arredamento

Come arredare la casa per la vendita