Come montare una maniglia sulla porta

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Se non sapete Come montare una maniglia sulla porta o tale procedimento vi sembra cosi complicato e difficile, tranquilli in questa guida vi spiegheremo come rendere tale procedimento in modo facile, comodo e risolvibile in pochi minuti. Dovete soltanto avere pazienza, costanza e tenacia e tutto si svolgerà rapidamente, ovviamente avendo gli attrezzi giusti e seguire attentamente ogni nostra spiegazione in merito a ciò.

28

Procurarsi un piccolo seghetto per metallo

Il primo passo importante da compiere è Procurarsi un piccolo seghetto per metallo e di un cacciavite comune; presso una ferramenta, vi sarà possibile trovare l'occorrente necessario con estrema semplicità. Se l'intervento necessita di un vero e proprio montaggio della maniglia, sarà ovviamente necessario acquistare quest'ultima in base alle proprie esigenze.

38

La lunghezza dell'asta deve essere equilibrata

Per prima cosa inserite nel foro della porta l'impugnatura, controllando se necessita di essere ridotta oppure no con il seghetto. La lunghezza dell'asta deve essere equilibrata, soprattutto per ragioni estetiche e non deve sporgere eccessivamente dal foro della porta. Ogni passaggio deve essere eseguita attentamente e prese le dovute misure.

Continua la lettura
48

Il seghetto dovrà essere usato con cautela

Per verificare la lunghezza giusta dell'asta, sarà sufficiente introdurre l'altro pomello sul lato opposto, in modo da verificare quanto l'asta deve essere accorciata. Il seghetto dovrà essere usato con cautela ed attenzione, evitando di tagliare eccessivamente l'asta altrimenti non sarà più utilizzabile e soprattutto di utilizzare tale elemento in modo attento, onde evitare che vi facciate male o che vi ferite.

58

Fissare il secondo pomello

Adesso sarà sufficiente Fissare il secondo pomello sulla parte dell'asta appena seghettata. Qualora sia necessario procedere ad una semplice sostituzione della maniglia, dovrete provvedere al cambiamento delle impugnature, svitando delle viti sul pomello con il cacciavite ed evitando di smontare l'asta di metallo.

68

Fate attenzione in ogni singolo secondo

Per finire, vi consiglio di maneggiare gli strumenti descritti in precedenza con estrema attenzione e con l'ausilio di un paio di guanti di gomma infatti il rischio di tagli anche gravi, derivanti dall'uso non adeguato di seghetti ed affini, può risultare molto pericoloso. Vi consiglio pertanto di applicare l'uso della massima diligenza nello svolgimenti di lavori simili a quello appena illustrato, Fate attenzione in ogni singolo secondo, mi raccomando.

78

Sarete orgogliosi di essere riusciti a cavarvela da soli

Non ricorrendo a manodopera specializzata eviterete di spendere soldi ed in più Sarete orgogliosi di essere riusciti a cavarvela da soli e senza avere aiuti esterni che, per un lavoretto così semplice, sarebbero inutili e sarebbe banale spendere soldi in questo modo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come montare una porta in legno su controtelaio unico

Ristrutturazione

Come sostituire una maniglia rotta

Ristrutturazione

Come sostituire la maniglia di una finestra

Ristrutturazione

Come sostituire la serratura di una porta interna

Ristrutturazione

Come Murare Una Porta

Ristrutturazione

Come sostituire una porta interna

Ristrutturazione

Come installare una porta basculante

Ristrutturazione

Come installare una porta reversibile