Come Montare Una Cucina

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Comprando una nuova casa, a volte si risparmia nella ristrutturazione e nei mobili. Giunge però, ad un certo punto, il momento di sostituire la cucina. Dopo tanti anni di uso giornaliero, infatti, non è più adeguatamente funzionale ed è necessario acquistarne una nuova. Se avete trovato la cucina che fa proprio al caso vostro ma tra spedizione e montaggio il costo è troppo elevato per le vostre reali possibilità, continuate a leggere la guida che segue e vi sarà spiegato passo passo come potete montare voi stessi una cucina, anche super attrezzata, e vedrete che i soldi per il montaggio potrete risparmiarveli sicuramente.

26

Occorrente

  • cacciavite, martello
36

Una nuova cucina può comprendere la colonna frigo, il lavello inox con armadietto scolapiatti, la cucina a gas con cappa aspirante e sopracappa con elemento filtrante. Inoltre può possedere una base con pensile, una cassettiera con cestellone e un pensile con vetrinetta e portabottiglie. Le scatole che la contengono potranno essere leggere e maneggevoli, quindi ammucchiatele subito al centro del locale che dovete arredare e iniziate il montaggio della vostra cucina. È conveniente iniziare subito dai pensili che sono la parte meno complicata da fissare.

46

Come prima cosa cercate di individuare i due fianchi: vicino al loro bordo superiore, dalla parte della scanalatura che accoglie il pannello di fondo, essi hanno due larghi fori non passanti; in questi dovrete inserire a pressione i ganci destro e sinistro, che sosterranno il vostro pensile. Il sistema di doppia regolazione a vite vi permetterà di posizionare il pensile in bolla. Adesso dovete fissare i perni di sostegno per i ripiani interni. Cercate nelle scatole i vari ripiani e assemblatele tutti vicino a voi. Adesso dovete prendere uno di questi ripiani e vedrete che ognuno di loro ha alle estremità dei lati corti quattro incavi sul lato inferiore.

Continua la lettura
56

Inserite adesso in ogni incavo l'apposita boccola che deve accogliere a pressione il perno di sostegno. Infine procedete unendo un fianco ai pannelli superiore e l'altro fianco invece al pannello inferiore: guardate bene tra i vari pezzi per trovare la griglia plastificata, poiché il pannello inferiore dovrete sostituirlo con questa griglia. Adesso che avrete finito di montare tutti i pezzi della vostra nuova cucina, non vi resta altro da fare che sistemare tutti i pezzi componibili al loro posto, lavello, frigo, piano cottura e con le apposite viti che troverete sicuramente nelle loro scatole raccolte in bustine di plastica finirete di fissare questi altri componenti ai pensili che avete prima montato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Guardate bene tra i vari pezzi per trovare la griglia plastificata, poiché il pannello inferiore dovrete sostituirlo con questa griglia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come fissare i pensili in cucina

Ristrutturazione

Come sostituire il piano di lavoro della cucina

Ristrutturazione

Come modificare la cucina da gas propano a metano

Ristrutturazione

Come creare il lavandino della cucina in muratura

Ristrutturazione

Come abbinare il pavimento al rivestimento della cucina

Ristrutturazione

Come ampliare la cucina

Ristrutturazione

Come realizzare una cucina sul balcone

Ristrutturazione

Come progettare una cucina in muratura