Come montare un letto a castello

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il sogno di tutti i bambini è sicuramente quello di dormire in un letto a castello. Infatti, per ogni bambino, dormire in un letto a castello è come avere un posto da favola che possa sviluppare al meglio, anche nel momento del sonno, la sua fantasia. D'altro canto, per i genitori, il letto a castello risulta la scelta ottimale per gestire al meglio lo spazio all'interno di una singola cameretta che deve ospitare due bambini. A tal proposito, nei seguenti passi, vi fornirò alcune utili informazioni su come montare un letto a castello. Iniziamo subito!

27

Occorrente

  • letto a castello
  • istruzioni
  • bulloni
  • chiodi
  • martello
37

Innanzitutto, la prima cosa che dovrete fare, per montare correttamente il letto a castello che avete acquistato, sarà quella di seguire correttamente le istruzioni. Ogni letto a castello può infatti variare, a seconda dei componenti di cui è composto, di forma e dimensioni. Cominciate ad aprire la confezione e togliete tutti i pezzi dalla stessa. Una volta che avrete ricavato i componenti per la parte inferiore, iniziate ad appoggiarli a terra. Fatto ciò, unite i componenti che formano il primo letto, ossia "quello inferiore" con gli appositi bulloni, o i chiodi, andando a formare un rettangolo che conterrà la doga del letto inferiore.

47

Fissando il letto inferiore del letto a castello, avrete anche fissato la base del letto superiore. In questo procedimento non inserite la doga del letto inferiore. Infatti, per praticità, potrete entrare all'interno della struttura inferiore, per montare al meglio quella superiore. Prendete quindi i pezzi che compongono la parte superiore ed iniziate ad inserirli all'interno della struttura. Per eseguire al meglio quest'operazione, eseguite una leggera pressione per allargare il legno. In questo modo, potrete inserire con più facilità i pezzi che compongono la parte superiore del letto a castello nelle linee guida.

Continua la lettura
57

A questo punto, potrete inserire le doghe di entrambi i letti. Una volta che avrete inserito le doghe nella struttura, potrete iniziare ad applicare la scaletta e i cassetti nel letto a castello. Solitamente, la scaletta per raggiungere il letto superiore si appoggia alla base e va semplicemente infilata nella struttura tramite l'apposito gancio ad "U". Una volta inserita la scaletta e i cassetti nella parte inferiore appoggiate i materassi sulle doghe. Prima di terminare il lavoro, provate il letto inferiore e superiore eseguendo una pressione sugli stessi oppure coricandovi. In questo modo potrete controllare la sicurezza e la stabilità del letto a castello. Buon lavoro!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Controllate sempre la stabilità del letto prima di far provare lo stesso ai bambini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come sistemare un letto che cigola

Ristrutturazione

Come ristrutturare una camera da letto

Ristrutturazione

Come progettare una camera da letto

Ristrutturazione

5 idee per colorare la camera da letto

Ristrutturazione

10 idee per rinnovare la camera da letto

Ristrutturazione

Come fissare la testiera del letto alla parete

Ristrutturazione

Come ricavare un piccolo bagno in camera da letto

Ristrutturazione

Come Preparare Il Letto Di Sabbia Prima Di Pavimentare