Come montare un lavandino da appoggio

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ultimamente va molto di modo un nuovo tipo di lavandino, molto particolare, il lavandino d'appoggio. Si tratta di un lavandino di dimensioni più piccole che non è alto fino in vita e appoggiato a terra, ma una sorta di elegante bacinella, sempre in ceramica, appoggiata su una base. Sempre più facilmente si trovano in negozi di bricolage e dove si possono trovare arredamenti della casa. Sono ormai molto più utilizzati dei classici lavandini, anche perché sicuramente più comodi da installare e anche perché danno un tocco di modernità ed eleganza al nostro bagno. Scopriamo quindi come fare per montare un lavandino d'appoggio nel bagno di casa nostra.

27

Occorrente

  • Lavandino d'appoggio
  • Tubi di scarico
  • Piano d'appoggio
37

Scegliere il lavandino

Se avete deciso di montare questo tipo di lavandino, innanzitutto dovete prendere le misure dello spazio che avete a disposizione nel quale monterete il lavandino. Una volta prese le misure potete recarvi in un negozio di bricolage e arredamento per scegliere il vostro lavandino. Non dimenticate di portare il metro con voi in modo da poter confrontare le misure dei lavandini che avete a disposizione per la vostra scelta con lo spazio che avete misurato nel vostro bagno. Prima di concentrarvi sulle dimensioni però, ovviamente, è necessario concentrarsi sullo stile. Ci sono tantissimi tipi di lavandini d'appoggio e ognuno ha un proprio stile molto particolare. Fate attenzione anche allo stile del vostro bagno, in modo che il nuovo lavandino non stoni con il resto dell'arredamento. Quindi attenzionate, stile, forma e colore del lavandino d'appoggio che volete montare nel vostro bagno.

47

Montare il lavandino

Una volta acquistato il lavandino d'appoggio perfetto per lo stile del vostro bagno, potete iniziare a capire come montarlo sul piano d'appoggio. Vi ricordiamo che la scelta migliore in questi casi è sempre rivolgersi a un professionista ed evitare il fai da te, in modo che il lavoro finale risulti migliore e non scadente. Se però siete bravi con il fai da te e volete risparmiare i soldi che spendereste chiamando un idraulico potete seguire questi consigli. Posizionate sul piano d'appoggio il lavandino che avete acquistato e posizionatelo sotto il rubinetto precedentemente montato e perfettamente al centro. Una volta posizionato, tracciate il perimetro del lavandino sul piano d'appoggio. Tracciate poi un cerchio sul piano d'appoggio in corrispondenza del buco del lavandino dal quale passerà l'acqua e tagliatelo, formando un buco.

Continua la lettura
57

Montare i tubi

Una volta realizzato il buco sul piano d'appoggio, provate a farci passare i tubi per collegarli al buco del lavandino ma, come già detto precedentemente, è meglio farsi aiutare da un professionista. Una volta visto se il buco che avevate realizzato calza con il buco del lavandino e con il tubo potete incollare definitivamente il lavandino d'appoggio alla base. A questo punto non vi rimane che montare l'impianto dei tubi e il lavoro è fatto.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come sostituire le manopole del lavandino del bagno

Ristrutturazione

Come montare una scala interna

Ristrutturazione

Come montare un pavimento sopraelevato

Ristrutturazione

Come montare una grondaia in rame

Ristrutturazione

Come montare una zanzariera con telaio in alluminio

Ristrutturazione

Come montare una presa elettrica

Ristrutturazione

Come montare una vasca da bagno da incasso

Ristrutturazione

Come montare il cartongesso sul soffitto