Come montare un box vasca pieghevole

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il box vasca pieghevole costituisce una soluzione molto pratica ed utile per chi non ha una doccia nel proprio bagno ma non vuole rinunciare alla comodità che comporta. Esso permette infatti di non bagnare il pavimento e può essere piegato su se stesso così da non occupare troppo spazio e non essere ingombrante. Montare un box vasca pieghevole non è un'operazione molto complicata, basta solamente seguire alcuni semplici ed brevi passaggi per poterci riuscire. In questa guida pertanto verrà spiegato come fare.

26

Occorrente

  • trapano
  • silicone
  • livella
  • matita
36

La prima cosa che dobbiamo fare consiste nello scegliere il nostro box vasca pieghevole. I più comuni sono sicuramente quelli a tre ante e quelli a quattro ante. Noi possiamo scegliere quello che preferiamo in base alle nostre esigenze, al tipo di vasca che abbiamo nel nostro bagno e in base soprattutto ai nostri gusti personali.

46

Dopo aver scelto, acquistiamo il box che più ci piace. Nella confezione troveremo un profilo con la forma ad ''U''. Appoggiamo il profilo sulla parete e con la livella mettiamolo in bolla per montare il box in maniera corretta. Nel profilo ci sono solitamente due fori, i quali ci faranno da guida. Una volta sistemato il profilo sul muro, con la matita facciamo un segno sulla parete tramite i due fori. Prendiamo il trapano e foriamo all'altezza dei segni appena fatti. Ricordiamo di usare una punta per cemento di dimensioni non eccessivamente grandi rispetto al tassello. Sarà infatti più comodo allargare il buco in seguito anziché rischiare di rattoppare tutto.

Continua la lettura
56

Fatto ciò possiamo inserire il tassello nel foro. Appoggiamo nuovamente il profilo sul muro e blocchiamo quest'ultimo con le viti. Adesso prendiamo il box vasca ed inseriamo la guarnizione alla base del box stesso nell'apposito spazio. La guarnizione serve sia per non fare uscire l'acqua, sia per tener fermo il box mentre stiamo facendo la doccia. Essa inoltre ci sarà senz'altro utile quando vorremo piegare il box per poter eventualmente fare il bagno. La guarnizione, sfruttando l'attrito con la vasca, terrà infatti ferme le ante piegate.

66

A questo punto inseriamo l'estremità del box nel profilo ad "U". Con il trapano buchiamo quest'ultimo insieme all'estremità del box e blocchiamo i componenti con la vite sfruttando i due fori appena creati. Effettuiamo questa operazione nella parte superiore ed inferiore del profilo ad "U". Infine mettiamo un po' di silicone nel punto di congiunzione tra le piastrelle ed il profilo ad "U".

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come installare un box doccia con vasca integrata

Ristrutturazione

Come montare un box doccia con apertura frontale con lato fisso

Ristrutturazione

Come montare una vasca da bagno da incasso

Ristrutturazione

Come montare la vasca da bagno

Ristrutturazione

Come Montare una vasca idromassaggio

Ristrutturazione

Come installare un box doccia a soffietto

Ristrutturazione

Come scegliere il materiale della vasca idromassaggio

Ristrutturazione

Come Installare Una Vasca Da Bagno