Come montare i mobili dell' Ikea

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'azienda svedese multinazionale Ikea è un'ottima soluzione per chi vuole arredare la propria abitazione senza spendere un enorme capitale. I negozi della catena Ikea offrono tantissime idee e possibilità per sfruttare al meglio gli spazi anche delle case più piccole e per esserne profondamente soddisfatti. A partire dai grandi mobili, fino ad arrivare alla più piccola scatola portagioie, tutti gli arredi comprati da Ikea hanno una caratteristica fondamentale: vanno assemblati in casa con l'aiuto delle istruzioni, qui cerchiamo di dare un po' di consigli per organizzare al meglio il lavoro e riuscire a montare al meglio i tuoi mobili "made in Sweden".

25

Nei negozi Ikea una cosa tira l'altra e ritrovarsi in casa con una marea di acquisti non è niente di strano! Nelle scatole di questi elementi d'arredo troverete le istruzioni, gli attrezzi per il montaggio come ad esempio le chiavi a brugola o i cacciativi e anche tutti gli elementi per la costruzione (bulloni, chiodi, viti ecc.). Per procedere correttamente preparate il vostro piano da lavoro su un tavolo o per terra (in base alla grandezza dell'oggetto da montare) e disponete da una parte le attrezzature e da un'altra il libricino delle istruzioni, per un lavoro semplice e ordinato serve una buona organizzazione.

35

Le istruzioni di Ikea non contengono descrizioni a parole presentano solo moltissime figure che spiegano passo per passo come assemblare al meglio i pezzi del nostro mobile. Iniziate a controllare se i pezzi contenuti nella scatola corrispondono a quelli disegnati sul libretto e seguite quindi le figure alla lettera e assicuratevi di posizionare i vari pannelli al posto giusto e dal lato corretto e di stringere le viti o di spingere i chiodi fino in fondo per non rischiare spiacevoli rotture al momento dell'utilizzo.

Continua la lettura
45

Una volta seguito il procedimento procedete a un test di utilizzo dell'oggetto e procedete a eventuali ritocchi, stringendo nuovamente le viti al meglio o eliminando le sporgenze dei chiodi. Tutti i beni acquistati da Ikea sono coperti dalla garanzia di buon funzionamento per un periodo di tempo indicato sulla scatola, che va dai 5 ai 24 anni; nel caso di presenza di problemi, vizi o danni si dovrà riportare il mobile al negozio e l'azienda si interesserà di controllare e a provvedere alla riparazione o eventualmente alla sostituzione del tutto in maniera gratuita e semplice. Siamo giunti ormai al termine di questa guida.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere i mobili usati

Arredamento

Come arredare una casa con mobili antichi

Arredamento

Come arredare la casa con i mobili in vimini

Arredamento

Come scegliere i mobili sospesi

Arredamento

Come arredare una casa con mobili d'epoca

Arredamento

Come appendere i mobili

Arredamento

Come arredare la casa con mobili in bambù

Arredamento

Come risparmiare sull’acquisto dei mobili