Come mettere in ordine piatti, pentole e bicchieri

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Senza dubbio avere una cucina ordinata aiuta molto, in quanto già sappiamo dove si trova un determinato utensile e non dobbiamo così perdere tempo a cercarlo, specie quando andiamo di fretta e cucinare diventa sempre più un problema. Recenti studi poi, hanno dimostrato che avere ordine e disciplina in casa aiuta anche la mente. Invitare i tuoi amici per un caffé, e magari riceverli proprio in cucina, ti darà un'immensa soddisfazione e, sicuramente non mancheranno gli elogi per il modo in cui hai sistemato la tua cucina. Nei passi a seguire di questa guida ti saranno dati degli utili suggerimenti su come mettere in ordine i tuoi piatti, le pentole e i bicchieri.

26

Tutto ciò che hai in cucina deve essere facilmente recuperabile. Se sai che usi quella pentola quotidianamente, che senso ha metterla dietro tutte le altre? Per questo motivo la prima cosa da fare è capire le priorità. Dovrai rendere più raggiungibili e quindi a portata di mano, tutte quelle pentole e utensili che usi ogni giorno per cucinare. Impila le pentole e i bicchieri per risparmiare spazio prezioso all'interno dei pensili. Dovrai fare lo stesso per i piatti. Nella parte anteriore dei pensili metti sempre i servizi di piatti e bicchieri più informali. Farai molta meno fatica per apparecchiare.

36

I servizi di piatti e bicchieri più pregiati sono sicuramente più delicati e quindi da proteggere. Nello stesso tempo però, sono anche i più belli da vedere. Perciò non vanno nascosti ma valorizzati, potresti considerare l'idea di metterli in una vetrina con sportelli in vetro. In questo modo, otterresti due effetti, uno pratico e uno artistico. Infatti mentre proteggerai i piatti, gli stessi ti arrederanno l'ambiente in modo molto gradevole. Avere bicchieri eleganti in bella mostra, non può far altro che dare un valore aggiunto alla tua casa.

Continua la lettura
46

È fondamentale però, curare anche la pulizia. Se la tua idea è mettere in bella mostra i tuoi bicchieri e servizi di piatti pregiati, naturalmente i ripiani su cui vanno a poggiare e i vetri che costituiscono la vetrina, vanno accuratamente puliti. Senza dubbio, il cristallo dei bicchieri, purtroppo si opacizza molto facilmente e si vedono in controluce impronte e polvere accumulata, per cui necessitano di una pulizia più frequente. Organizza magari una volta ogni due o tre settimane una bella giornata di pulizia. Ad ogni modo, ti basterà comunque spolverare regolarmente. Così ridurrai la tua fatica mensile e le ore trascorse a compiere queste operazioni noiose.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La pulizia è fondamentale se si vogliono mettere in mostra i propri servizi di piatti e bicchieri!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire le pentole antiaderenti

Pulizia della Casa

Come lavare le pentole di ghisa

Economia Domestica

Come scegliere le pentole

Pulizia della Casa

Come eliminare le incrostazioni dalle pentole

Economia Domestica

Come scegliere le pentole da cucina

Pulizia della Casa

Come pulire le pentole di ottone

Pulizia della Casa

Come lavare a mano le pentole

Pulizia della Casa

Come Pulire Le Casseruole E Le Pentole