Come mettere in ordine il mobiletto del bagno

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tenere in ordine una casa può essere davvero difficile, quando poi si parla del mobiletto del bagno la questione diventa davvero complicata. Infatti molto spesso i mobili del bagno essendo ampi, vengono trascurati e riempiti di cose che sistemiamo di rado. A tutti è capitato di acquistare una crema, piuttosto che un deodorante o un bagnoschiuma e riporlo senza pensarci troppo nel mobile del bagno, magari in fondo. E così ci ritroviamo pieni di prodotti per l'igiene personale e non dimenticati, che quando "ritornano alla luce" è per essere gettati via, perché ormai sono scaduti. Tutto questo è davvero uno spreco di denaro e di tempo. Ma si può porre rimedio organizzando l'armadio del bagno in modo intelligente, proprio come si fa nei centri benessere. Scopriamo insieme come mettere in ordine il mobiletto del bagno.

26

Occorrente

  • Telo cerato
  • ripiani
  • contenitori o cestini senza coperchio
  • ganci appendiabiti
36

Pulite l'armadietto

Il primo passo di come mettere in ordine il mobiletto del bagno è armarsi di pazienza e svuotarlo di tutti i prodotti che contiene. Una volta svuotato, dobbiamo controllare i prodotti uno per uno, per capire se si possono ancora utilizzare o se sono scaduti. Non fatevi prendere dai sentimentalismi e gettate categoricamente nella pattumiera tutto ciò che è scaduto. Se avete dei dubbi sulla data di scadenza di un prodotto, fate una ricerca veloce su internet per saperne di più. Pulite accuratamente tutti i ripiani del mobile e successivamente asciugateli con cura.

46

Inserite dei contenitori

A seconda di come è strutturato il vostro mobiletto del bagno, valutate se è il caso di aggiungere una mensola o comunque dei ripiani rigidi. Prendere il telo cerato e tagliatelo in modo da avere dei pezzi della stessa dimensione dei ripiani del mobile. Questo piccolo accorgimento servirà a mantenere il mobile pulito, preservandolo da accidentali fuoriuscite di prodotti come detersivi, creme ecc. Prendete i contenitori o i cestini, a seconda del vostro gusto e poneteli in modo da creare degli spazi ben organizzati. Riponetevi dentro i prodotti, divisi per categoria: le creme corpo e i prodotti per l'igiene personale magari da un lato, i detersivi e altri prodotti dall'altro. Abbiate cura di riporre immediatamente davanti i prodotti già aperti e quindi da consumare prima.

Continua la lettura
56

Usate dei piccoli accorgimenti

Se in casa ci sono dei bambini e il vostro mobiletto del bagno è in basso, per intenderci sotto al lavabo non riponetevi detersivi, medicinali e cosmetici per la loro sicurezza. È molto importante scegliere dei contenitori senza coperchio, per non perdere tempo ad aprirli quando ci serve qualcosa a portata di mano. Nel mobile del bagno si possono riporre anche apparecchi elettrici come epilatori, piastre, phon ecc. Magari appendendoli all'interno delle ante del mobile con l'ausilio di ganci da cucina.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

7 idee per arredare il bagno in stile shabby chic

Pulizia della Casa

Come fare ordine nei cassetti

Pulizia della Casa

Come pulire il bagno senza detersivi

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori nel bagno

Pulizia della Casa

Come Pulire Rubinetti, Doccia E Accessori Bagno

Pulizia della Casa

Come tenere in ordine la cantina

Pulizia della Casa

Come abituare i bambini all'ordine

Pulizia della Casa

6 regole per fare ordine nel cassetto