Come mettere in ordine il garage

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il garage è il luogo dove, normalmente, vengono custoditi i nostri autoveicoli e motoveicoli. Frequentemente, però, il garage si trasforma in un ripostiglio pieno di cianfrusaglie inutili, di roba vecchia che non utilizziamo più e che ci ostiniamo a non voler buttare, o di cose ammucchiate temporaneamente che quando servono, magari, non troviamo mai. Esiste un rimedio a questo caos? All'interno di questa guida, vi spiegherò come mettere in ordine il vostro garage. Procediamo!

26

Occorrente

  • Trapano
  • Ganci di vario tipo
  • Scaffalature
  • Ripiani
  • Rastrelliera
36

Per prima cosa, dovrete svuotare completamente il vostro garage e gettare tutto quello che non serve più, per poi iniziare a riordinare il tutto. Oltre a ciò, dovrete pensare a come poter sfruttare al meglio lo spazio disponibile e come posizionare ogni cosa in modo preciso. Sicuramente, ognuno di voi possiede una scala nel garage, ma è senz'altro d’impiccio: dovrete posizionarla in maniera tale che sia sempre a portata di mano e per fare ciò, potrete appendere la scala alla parete con il trapano, il senso orizzontale o verticale è indifferente. Immancabili, in un garage, sono anche le biciclette, le quali ostacolano il passaggio: utilizzando il trapano, potrete effettuare un foro nel muro ed installare un gancio con un braccio di circa 30 centimetri e con il terminale ad U.

46

Il gancio deve essere sistemato vicino al soffitto e la bicicletta verrà appesa per la ruota. Potrete appendere anche svariati oggetti fastidiosi sul soffitto, tramite appositi ganci o moduli a carrucola, come ad esempio canoe, gommoni, portasci, slittini e tavole da surf. In prossimità di una parete, posizionate un tavolo da lavoro con cassetti preferibilmente in acciaio (l'acciaio, a differenza di altri materiali, non teme l'umidità, è resistente ed è anche facile da pulire). Sopra il piano, appoggiato alla parete, collocate una rastrelliera per poter disporre tutti gli attrezzi di lavoro, come ad esempio il trapano, il seghetto, i cacciaviti, le forbici, le pinze, i pennelli, il rullo, le chiavi fisse e a brugola.

Continua la lettura
56

Nei cassetti del tavolo, mettete i piccoli oggetti come chiodi, viti, colla, nastri isolanti, ganci, corda, spugne e shampoo per lavare l'auto e tutto quello che vi può essere utile per il "fai-da-te". Su ogni cassetto, posizionate una targhetta sulla quale scriverete il materiale presente all'interno. Le valige, i trolley e i borsoni da viaggio sono molto voluminosi e spesso non si sa dove riporli, dopo essere tornati dalle vacanze. Potrete acquistare in un negozio di bricolage una scaffalatura che monterete e appoggerete ad una parete. Le scope, il badile, il rastrello, lo spazzolone, il moccio per lavare i pavimenti, potrete posizionarli in una rastrelliera che appenderete alla parete.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come sistemare il garage

Esterni

5 modi per utilizzare il garage

Esterni

5 idee fai da te per il garage

Esterni

Come organizzare un garage

Esterni

Come scegliere la pavimentazione del garage

Esterni

Come montare un sistema di parcheggio nel garage

Esterni

Come Fare La Manutenzione Della Porta Basculante Del Garage

Esterni

Come costruire una fossa per ispezionare l'auto