Come mettere il detersivo nella lavatrice

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La lavabiancheria è l'elettrodomestico più importante e presente nella maggior parte delle abitazioni, data la sua velocità nel lavare i panni che, in questo caso saranno ben puliti, senza togliere spazio alla quotidianità di chi utilizza lo stesso apparecchio di uso domestico. E che dire del detergente da impiegare, visto che in commercio esistono vari tipi di tipologie dello stesso? Ma soprattutto, come va inserito? Ecco che, per far chiarezza, potremmo osservare insieme il contenuto, qui organizzato che spiegherà in modo semplice come mettere il detersivo nella lavatrice e valutare, nel contempo la giusta scelta dello stesso, seguendo le nostre esigenze.

25

Considerando che, inizialmente si è precisato che in commercio esistono detersivi di diverse tipologie, dobbiamo puntualizzare che sono presenti quelli in polvere, liquidi e in tabs. La prima categoria menzionata è la più tradizionale, generalmente venduta in fustini e, particolarmente adatta nelle alte temperature, proprio per potersi sciogliere del tutto, senza lasciar traccie sui capi che con lo stessa verranno lavati per bene grazie gli agenti sbiancanti che, in essa contenuti, agiscono in modo efficace contro le macchie, ad esempio di caffè, tè, vino e così via. Basta posizionare un misurino dosatore nel mezzo del bucato ed azionare il lavaggio adatto alla biancheria da trattare. Se il detergente non si volesse introdurre direttamente nel cestello, si può utilizzare la vaschetta, tenendo conto che bisogna aggiungere un po' di prodotto anticalcare o un bicchierino di bicarbonato di sodio per evitare che si creino incrostazioni.

35

Nel caso in cui non vi sono, nei capi da lavare macchie intense da eliminare non è necessaria l'alta temperatura al punto di dover utilizzare il detersivo liquido, che in tal caso si adatta di più, per il motivo che precedentemente si è scritto, tenendo conto che, ad ogni modo quest'altra categoria di detergente è sempre valida, maggiormente acquistata perché particolarmente utile a risolvere ogni esigenza di lavaggio quotidiano e usata direttamente nel cestello all'interno della sua palla dosatrice o in vaschetta, sempre seguendo le dosi consigliate.

Continua la lettura
45

Non è da meno la categoria in tabs, i quali non sono altro che capsule monouso e altamente solubili, considerando, pure il loro involucro biodegradabile che, una volta sciolto, libera una quantità concentrata di detergente. Questo tipo di prodotto è stato ideato per ridurre lo spreco di risorse ambientali, dato che la sua formula è più compatta, contenendo quel che davvero serve e meno acqua. La pastiglia è dunque più vantaggiosa dal punto di visto economico ed ambientale, senza dimenticare che è un sistema di lavaggio particolarmente pratico, perché non non sporca le mani, si mette direttamente nel cestello e, in se racchiude dosi calibrate mediamente per un carico da 5 kg, tanto che se si ha un carico superiore, ad esempio di 8kg, bisogna aggiungerne un'altra.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Bisogna leggere le etichette dei capi perchè nelle stesse è indicata la temperatura necessaria per lavarli.
  • Si deve, inoltre aggiungere l'ammorbidente nell'apposita vaschetta quando è necessario. E' bene ricordare che lo stesso si deve, assolutamente escludere nel lavaggio dei capi sportivi tecnici.
  • Dosare bene il detersivo, senza esagerare per evitare sprechi inutili e un bel rinforzo di inquinamento ambientale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Come eliminare i residui di detersivo nella lavatrice

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Come fare il detersivo in casa con il Bimby

Pulizia della Casa

Come preparare in casa uno sbiancante per lavatrice tutelando i colori

Pulizia della Casa

Come preparare il detersivo per lavastoviglie in casa

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Come fare un bucato bianco splendente con la lavatrice