Come mantenere pulito il garage

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il garage è il tempio di ogni uomo che si rispetti. Infatti questo è un luogo dove poter darsi al fai da te, oltre che conservare gli attrezzi e l'automobile. Il garage spesso e volentieri diventa un magazzino, dove buttare tutte le cianfrusaglie che non hanno un posto dove stare. Per questo il garage diventa un luogo sporco, pieno di polvere, dove stare attenti persino a dove si mettono i piedi. Questa guida si propone di spiegarvi come mantenere pulito il garage.

25

Occorrente

  • Detersivo sgrassante
  • Scopa di saggina
  • Straccio
  • Spazzolone
  • Guanti di gomma
  • Ammoniaca
35

Fare una lista

Per prima cosa cominciate facendo una lista che riguardi la pulizia del garage, segnando tutti gli step da eseguire: la prima zona da ripulire è il soffitto, seguito dalle pareti, e per ultimo il pavimento; infine riordinate ogni cosa con molto criterio. Per proteggere le vostre mani indossate un paio di guanti di gomma. In questo modo lo sporco ed il grasso non si attaccheranno alle unghie, e sarà più facile per voi eliminare dalle vostre mani ogni traccia di sporco, a lavoro finito.

45

Spazzare i pavimenti e le pareti

Per iniziare le pulizie del garage, occorre dotarsi di una scopa e di cominciare spazzando le pareti. Dopo aver spazzato con molta cura le pareti, lavatele passando uno straccio abbastanza grande intriso d'acqua e di una buona dose di detersivo sgrassante, possibilmente con ammoniaca, eccellente per sgrassare a fondo e rimuovere tutto lo sporco dello smog. Il pavimento è la parte più impegnativa a causa dell'accumulo di grasso e per il ripetuto passaggio delle ruote dei veicoli, pertanto accertatevi di avere almeno due o tre ore di tempo a disposizione, soprattutto se non lavate il vostro garage da molto tempo. Spazzate molto bene la pavimentazione e passate uno straccio intriso d'acqua calda e di un detersivo sgrassante, quindi ripetete la procedura un'altra volta, per una pulizia più completa. Quest'operazione va ripetuta almeno due, tre volte l'anno altrimenti lo sporco accumulato sarà davvero molto difficile da rimuovere.

Continua la lettura
55

Mettere ordine

Un ultimo trucco per mantenere pulito il vostro garage, tanto banale quanto efficace: ogni cosa deve avere un suo posto e lì va riposta. Scegliete un' area da dedicare a biciclette o monopattini, un'altra per attrezzi e vecchi mobili, un semplice scaffale per caschi e catenacci, ecc.. Vi accorgerete presto che il garage sarà più pulito ed ordinato e guadagnerete molto spazio in più. Un aiuto potrebbe venire dall'aggiunta di mensole, dove riporre gli attrezzi. La pulizia del garage può essere un'ottima occasione per riordinare il tutto ed evitare di ritornare in una situazione di disordine totale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come Mantenere Il Pavimento Pulito Più A Lungo

Pulizia della Casa

Come mantenere pulito il tuo soggiorno

Pulizia della Casa

10 regole per tenere lontani i topi dal garage

Pulizia della Casa

Come pulire il pavimento del garage

Pulizia della Casa

Come ridurre l'umidità in garage

Pulizia della Casa

5 consigli per un bagno sempre pulito

Pulizia della Casa

Come tenere pulito il bidone della spazzatura

Pulizia della Casa

Consigli per tenere sempre pulito il bagno