Come mantenere pulito il bagno

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La pulizia del bagno è un obbligo quotidiano al quale non è possibile esimersi, per garantire una perfetta igiene della propria casa e delle persone che vi abitano. L'ambiente-bagno è uno dei luoghi della casa che come ben sappiamo deve necessariamente essere pulito ed igienizzato, poiché viene utilizzato da tutti i componenti della famiglia. È fondamentale effettuare una pulizia giornaliera in modo che lo sporco non si accumuli e inevitabilmente dovremo poi metterci più tempo per pulire. La manutenzione quotidiana del bagno diviene così un operazione imprenscindibile da far rientrare nelle nostre abitudini e attività giornaliere. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi forniremo dei consigli su come mantenere pulito il bagno.

25

Passare un panno ogni giorno su tutte le superfici

Innanzitutto il piano del bagno deve essere completamente sgombro, eccezion fatta per l'immancabile saponetta ed un asciugamano. Riponete tutti gli altri oggetti (asciugacapelli, spazzolini, cosmetici,etc) all'interno di un'armadietto o su uno scaffale: libererete lo spazio sul ripiano del bagno in modo da poterlo pulire più velocemente. Tutti i giorni e su tutte le superfici passate un panno ben strizzato in microfibra, quindi asciugate con cura specialmente il lavabo e i vari rubinetti: eviterete la formazione di macchie. Analogamente potete pulire gli specchi. Ricordate sempre di conservare tutto l'occorrente per la pulizia all'interno del bagno, in modo da risparmiare tempo e spazio.

35

Rinfrescare l'ambiente

Evitate l'uso di un tappetino fuori la doccia: è consigliabile un semplice asciugamano in quanto più facile da lavare. A volte basterà anche metterlo su un termosifone ad asciugare. Spazzate il pavimento, passate uno straccio solo se ce n'è effettivamente bisogno, infine rinfrescate l'ambiente lasciando una finestra aperta per qualche minuto e spruzzando del deodorante per ambienti.

Continua la lettura
45

Rimuovere il calcare dal box doccia

Un'attenzione particolare merita il box doccia, probabilmente la parte più complicata: con una spugna abrasiva passate all'interno del box dell'aceto, del bicarbonato e, dopo qualche minuto, sciacquate l'interno della doccia. Per rimuovere il calcare potete preparare un'efficace mistura: in uno spruzzino versate 100 millilitri d'aceto bianco, del detersivo per piatti, mezzo bicchiere d'alcol e dell'acqua. Spruzzate il miscuglio prima sulle parti più colpite dal calcare, quindi sul resto della doccia. Se dopo quest'operazione rimangono delle macchie sulle parti in gomma, potete rimuoverle facilmente con del succo di limone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come Mantenere Il Pavimento Pulito Più A Lungo

Pulizia della Casa

Come mantenere pulito il garage

Pulizia della Casa

Consigli per tenere sempre pulito il bagno

Pulizia della Casa

Come mantenere pulito il tuo soggiorno

Pulizia della Casa

Come tenere pulito il bidone della spazzatura

Pulizia della Casa

Calcare in bagno: trucchi per prevenirlo

Pulizia della Casa

Come pulire il bagno velocemente

Pulizia della Casa

Come mantenere sempre la casa profumata