Come Mantenere Il Pavimento Pulito Più A Lungo

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Qualche volta può succedere che si lava a fondo il pavimento e di trovarlo sporco dopo poche ore. È difficile spiegare perché ciò accade, ma per evitare che questo problema si verifichi periodicamente è opportuno trovare dei validi rimedi. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile mantenere il pavimento pulito più a lungo.

27

La prima cosa che bisogna fare per mantenere il pavimento pulito più a lungo è quella di procurarsi dei panni da spolvero elettrostatici, di quelli usa e getta. In commercio ne esistono moltissimi per cui sono facilmente reperibili ed il loro prezzo è abbastanza contenuto. I panni da spolvero devono essere lunghi almeno quanto un piede. Bisogna utilizzare due panni elettrostatici per ogni membro della famiglia. Poi, bisogna prendere le pantofole di ognuno di loro.

37

A questo punto si deve stendere il primo panno elettrostatico sul pavimento ed appoggiare sopra la prima pantofola. Dal panno elettrostatico sporgono dei lembi, cioè i quattro angoli. Successivamente si devono prendere gli angoli e piegarli sopra la pantofola, mandandoli all'interno della ciabatta. In alternativa si può adattare il panno elettrostatico alla forma e alla dimensione della pantofola.

Continua la lettura
47

Adesso si devono sovrapporre i lembi opposti ed adagiarli, uno sopra l'altro, all'interno della pantofola. Poi, si fissano i lembi opposti con il nastro adesivo oppure con la spillatrice per ogni pantofola. In questo modo sono state ottenute delle pantofole da spolvero; basta camminare in casa per pulire la polvere che si deposita sul pavimento. Esistono in commercio delle pantofole dotate di panno per pulire.

57

Ogni sera, prima di andare a dormire, si deve controllare lo stato dei panni da spolvero; se sono troppo sporchi bisogna cambiarli. Se il pavimento viene spazzato e lavato spesso non è necessario cambiare i panni da spolvero ogni giorno. Quando il pavimento si sporca i panni elettrostatici diventano sudici più velocemente; è opportuno quindi spazzare e lavare nuovamente. Il pavimento si può pulire anche con po' di ammoniaca profumata diluita in un secchio d'acqua fredda.

67

Con questo metodo il pavimento resta perfettamente pulito senza sforzo. Inoltre, bisogna passare un'aspirapolvere almeno una volta al giorno; così facendo la polvere viene completamente aspirata e non vaga per la casa. Infine, per tenere il pavimento pulito non si devono tralasciare i mobili ed il resto della casa. La polvere si deposita sui mobili e cade sul pavimento per cui è consigliabile l'utilizzo di panni cattura polvere. È opportuno fare una routine settimanale che dà la possibilità di tenere pulita la casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare tracce di ossido dal pavimento

Pulizia della Casa

Consigli per tenere sempre pulito il bagno

Pulizia della Casa

Come liberarsi del fango dal pavimento

Pulizia della Casa

5 errori da evitare nella pulizia del pavimento di marmo

Pulizia della Casa

Come lavare un pavimento in quarzite

Pulizia della Casa

Come mantenere sempre la casa profumata

Pulizia della Casa

Consigli per la manutenzione e la cura del pavimento in onice

Pulizia della Casa

Come lucidare il pavimento con prodotti naturali