Come mantenere il bagno in ordine

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per mantenere una casa pulita occorre avere le giuste accortezze, ancor più vale questo discorso se parliamo di stanze che vengono utilizzare con maggiore frequenza. Il bagno infatti è una di essa perché ha al suo interno degli accessori che vengono usati spesso e che non sempre vengono riposizionati laddove sono stati presi. Quindi se si vuole fare in modo che questa stanza sia pulita occorre avere le giuste dritte e la guida che seguirà farà in modo di darle così si saprà come mantenere il bagno in ordine.

24

Mobiletti

Nel bagno sarà possibile creare dei mobiletti, nel farlo sarete liberi di scegliere la fantasia da usare, tornerà utile avere anche una certa attinenza con il bricolage. Riuscire a fare ciò farà si da avere in posti diversi prodotti che sono utilizzati per determinate cose da quelli che invece sono per la cura della persona e di certo si avrà un maggiore ordine. Nel proseguo dei giorni si noterà come si ottimizzeranno i tempi perché avendo il bagno in comune con altre persone, si farà prima nella ricerca di quello che si deve utilizzare.

34

Appendini

Per quanto riguarda gli asciugamani, potete riporli piegati in un vano del vostro armadietto; se ci sono più componenti nella vostra casa, si potrebbero separare gli asciugamani a seconda della loro funzione e del loro "proprietario": una pratica igienica di base che aiuta anche ad evitare inutili discussioni. Se avete poco spazio, un'idea potrebbe essere quella di utilizzare degli appendini colorati, per esempio per gli accappatoi spesso molto ingombranti: ricordatate, se possibile, di lasciarne alcuni liberi per appoggiare qualche oggetto temporaneamente, in modo da evitare di affollare il resto del bagno.

Continua la lettura
44

Pulizia

L'ultimo suggerimento per aumentare l'ordine è quello di dedicare un po' del vostro tempo per selezionare ciò che veramente va mantenuto nel vostro bagno; se trovate dei prodotti scaduti o accessori non più utilizzabili questa è la giusta occasione per buttarli e mantenere l'essenziale, o per lo meno ciò che utilizzate ancora. Questa regola, valida per ogni parte della casa, deve essere il punto di partenza per rendere l'ambiente più ordinato: vi stupirete quando vedrete quanti oggetti inutili avete conservato fino ad oggi nel vostro bagno!
Dopo aver selezionato che cosa vi conviene conservare, dovreste cercare di ottimizzare lo spazio a vostra disposizione, soprattutto se il vostro bagno è di dimensioni ridotte: sfruttate ogni nicchia libera, per esempio eventuali spazi sotto il lavandino, oppure sopra alla porta: ogni centimetro della stanza può essere utilizzato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Le 10 soluzioni salva spazio per arredare un piccolo bagno

Arredamento

Errori di arredamento da evitare in un bagno piccolo

Arredamento

Come scegliere un pensile per il bagno

Arredamento

Soluzioni per tenere le scarpe in ordine

Arredamento

Come arredare un bagno in stile moderno

Arredamento

Come arredare un bagno in stile inglese

Arredamento

Come ottimizzare lo spazio del bagno

Arredamento

5 idee per decorare le pareti del tuo bagno