Come macinare la carne con il Bimby

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il Bimby è uno degli strumenti più amati in cucina, in quanto permette di tagliare, sminuzzare, affettare, mescolare, macinare e polverizzare tutti i tipi di cibi. Può essere utilizzato da chiunque, sia da chi è alle prime armi, che da chi è già esperto in cucina (è davvero un pratico ausilio). Grazie a questo elettrodomestico, è possibile comprare la carne a pezzi e macinarla comodamente in casa propria. Nei passi della guida a seguire troverete le giuste indicazioni su come macinare la carne con il Bimby.

25

La carne rappresenta solo uno degli alimenti che può essere macinato dal Bimby, infatti, che siano verdure, frutta o qualsiasi tipo di ingrediente da impastare, l'utilizzo del Bimby è altamente consigliato. Acquistate la carne a pezzi e lavorate 200 grammi di carne per volta con 400 grammi di acqua (i 400 grammi di acqua devono essere versati all'interno del boccale); successivamente, inserite il cestello. Il Bimby deve essere azionato impostandolo al primo livello di velocità per circa 15 minuti a 100°. Trascorso il tempo dovuto, il cestello deve essere tolto e l'acqua raccolta in un contenitore. La carne deve essere spostata dal cestello e trasferita nel boccale. Impostate il Bimby a velocità 7 o 9 per circa 3 secondi.

35

Ricordate inoltre, che è importante tagliare la carne grossolanamente ed inserire 100 gr. Per volta nel boccale. Prima di aggiungere altra carne, è fondamentale togliere sempre quella macinata in precedenza e metterla da parte; in questo modo la carne si compatta ed è semplice per le lame spezzettare anche i nervetti, senza lasciare i filamenti che altrimenti si arrotolerebbero intorno alle lame. Adagiate sempre 100 gr. Per volta nel boccale a velocità 7 per 3 secondi. Nel caso in cui volete fare delle polpette oppure degli hamburger, basta lavorare la carne sminuzzata con le mani, magari aggiungendo delle spezie in base al proprio gusto.

Continua la lettura
45

Per macinare la polpa di bovino è necessario prima cosa di tutto, mettere la carne all'interno del congelatore e poi tritarla in piccoli pezzi. Nel caso in cui la carne è di pollo o di tacchino si può inserire direttamente nel cestello senza fare trattamenti particolari.

55

Il procedimento da seguire per la carne di maiale, invece, dipende dal pezzo di carne che s’intende tritare. Se è un pezzo di carne magra, come il prosciutto di maiale, basta spezzettare la fetta ed adagiarla nel boccale; tritate sempre 100 gr. Di carne per volta a velocità 7 per 3 secondi. Se invece, la carne presenta parti di grasso e qualche osso, bisogna seguire lo stesso procedimento della carne bovina.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

10 consigli per usare al meglio il Bimby

Pulizia della Casa

Come fare il detersivo in casa con il Bimby

Economia Domestica

5 motivi per comprare il Bimby

Economia Domestica

Errori da evitare nell'utilizzo del bimby

Economia Domestica

Come macinare il pepe

Economia Domestica

Come macinare il caffè

Economia Domestica

Come fare in casa gli omogeneizzati alla frutta

Pulizia della Casa

Come preparare in casa un detersivo per i piatti