Come lucidare gli oggetti di cristallo

Tramite: O2O 08/03/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli oggetti di cristallo, con il trascorrere del tempo, cominciano a perdere la loro splendida lucentezza. Naturalmente qualsiasi cosa di cristallo è preziosa e bellissima proprio perché presenta la peculiarità di brillare come i diamanti. Gli oggetti che maggiormente risultano essere meno brillanti degli altri, sono i bicchieri di cristallo che vengono maggiormente utilizzati. Il cristallo rappresenta un materiale molto delicato e brillante, che viene considerato di elevato pregio dalla stragrande maggior parte delle persone. Il cristallo, infatti, quasi alla pari dei diamanti, ha la capacità di produrre svariate sfaccettature di luce e di colore a contatto con i raggi solari o anche con l'illuminazione artificiale. A seconda dell?utilizzo che si fa di questi oggetti, il cristallo inevitabilmente tende ad usurarsi. Tuttavia è anche possibile rallentare questo processo naturale, adottando i giusti accorgimenti. In questa semplice ed esauriente guida andremo a vedere insieme, pertanto, come si possono lucidare gli oggetti di cristallo.

26

Occorrente

  • aceto di vino
  • limone
  • batuffoli di cotone
36

Gli oggetti di cristallo, pur essendo sempre conservati all'interno di vetrinette, subiscono ugualmente l'aggressione da parte dei fumi e della polvere che circola nella propria abitazione. Naturalmente anche il continuo utilizzo di questi oggettini può provocare lo sgradevole effetto opaco. Generalmente i cristalli devono essere ripuliti almeno ogni due mesi, e spolverati ogni settimana. Attraverso l'uso di prodotti completamente naturali, e quindi poco aggressivi per i propri cristalli, si possono ottenere dei risultati assolutamente sorprendenti. È sufficiente effettuare una pulizia ordinaria ed una straordinaria dei propri oggetti di cristallo, con l'obiettivo di preservarli nel migliore dei modi. Quindi dovrebbero essere spolverati almeno una volta alla settimana, ed andranno puliti a fondo almeno una volta al mese, anche se questi sono riposti con cura in vetrinette oppure negli armadi. Infatti, anche se più lentamente, essi sono comunque esposti alla polvere ed al fumo.

46

Alcuni prodotti per eseguire la pulizia dei vetri possono risultare eccessivamente aggressivi nei confronti del cristallo, e quindi sono in grado di renderlo ancora più opaco e macchiato di quello che è. Quindi è necessario prestare attenzione nella scelta dei composti da utilizzare. In questa guida, invece, vi illustreremo un metodo a base di prodotti naturali. Per rendere più brillanti i propri oggetti, innanzitutto, si dovrà procurarsi dell'aceto di vino e dei batuffoli di cotone bianco. Successivamente si dovranno raccogliere tutti quanti gli oggetti di cristallo che si desidera far tornare a brillare, per poi metterli nel lavandino con molta attenzione e cautela.

Continua la lettura
56

Naturalmente è fondamentale prestare la massima attenzione nel maneggiare questi oggetti, dal momento che il cristallo rappresenta uno dei materiali più fragili che ci sono in circolazione. Si deve procedere, pertanto, con l'aggiungere un composto di acqua ed aceto di vino in una bacinella ed in parti uguali. Successivamente, in maniera molto delicata e mediante l'ausilio di un batuffolo di cotone, si devono lavare tutti quanti gli oggetti, immergendo il batuffolo nel composto precedentemente preparato, con una buona frequenza. Alla fine di tutto, è necessario asciugare questi oggetti mediante un panno pulito di cotone. Seguendo questi brevi passaggi, si riusciranno a far risplendere dei favolosi oggetti di cristallo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come Togliere Gli Aloni Dai Calici Di Cristallo

Pulizia della Casa

Come Non Tagliarsi Raccogliendo I Cocci Di Vetro O Di Cristallo

Pulizia della Casa

Come Pulire Il Cristallo

Pulizia della Casa

Come pulire una doccia in cristallo

Pulizia della Casa

Come pulire i bicchieri di cristallo

Pulizia della Casa

Come pulire una vetrina in cristallo

Pulizia della Casa

Come lavare i bicchieri di cristallo in lavastoviglie

Pulizia della Casa

Come pulire un box doccia in cristallo