DonnaModerna

Come liberarsi delle ragnatele

Di: Team O2O
Tramite: O2O 28/06/2022
Difficoltà:media
17

Introduzione

Alzare gli occhi al soffitto e scoprire che c'è una ragnatela dopo aver pulito da cima a fondo la casa non è piacevole. La loro presenza, infatti, non è da associare alla trascuratezza della casa quanto ai ragni, insetti insidiosi che amano tessere velocemente le tele. Bisogna sfatare il luogo comune che la casa con ragnatele è sinonimo di trascuratezza. La presenza di ragnatele si rileva soprattutto nelle vicinanze di alberi, giardini, corsi d'acqua e nelle abitazioni poste ai piani bassi degli edifici. Nonostante tutto è possibile liberarsi di questo fastidio in maniera green ed ecosostenibile. Così da recuperare tutto la serenità in casa propria nel vedere i propri sforzi ricompensati.

Per eliminare le ragnatele ci sono rimedi temporanei ma anche definitivi che allontanano i ragni per un po' di tempo.

27

Come liberarsi delle ragnatele: Spazzolone a punta e aspirapolvere

Lo spazzolone a punta con manico allungabile è il più semplice rimedio. I ragni, infatti, amano fare le ragnatele sul soffitto in prossimità degli angoli. Aiutarsi con lo spazzolone a cui è attaccato un panno per la polvere è semplicissimo.

L'aspirapolvere è lo strumento più efficace per togliere le ragnatele. Oltre, ai soffitti si formano anche su librerie, ripiani, dietro i mobili.

37

Trappole per ragni

In commercio esistono delle trappole catturagni che permettono anche ai più paurosi di evitare in contatto diretto con l'insetto. Si tratta di uno strumento simile ad una aspirapolvere alla cui estremità c'è una scatoletta che cattura il ragno così esso non tesserà più ragnatele.

Continua la lettura
47

Tabacco da pipa

L'odore del tabacco è molto fastidioso per i ragni che al solo sentirne l'odore desistono dal tentativo di entrare in casa e tessere le ragnatele. Sciogliere una manciata di tabacco in acqua e vaporizzare su porte e finestre.

57

Piante aromatiche

Allontanando i ragni ci saranno meno probabilità che si formino le ragnatele. Questi piccoli e fastidiosi insetti si possono allontanare anche posizionando dei vasi di basilico, citronella, menta e timo su finestre e balconi.

67

Oli essenziali

Un altro efficace sistema per inibire la formazione di ragnatele è quello di usare oli essenziali in casa. Essi, oltre a profumare l'ambiente, tengono lontani gli insetti. Basta versare alcune gocce di olio su cuscinetti di tela e distribuirli per la casa.

77

Insetticidi

Se proprio i rimedi della nonna non dovrebbero bastare, allora bisogna ricorrere alle maniere forti. L'insetticida specifico per ragni permette di evitare la formazione di ragnatele. Il consiglio è di spruzzarlo quando non sono presenti in casa né bambini né animali domestici.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come Eliminare Definitivamente Le Ragnatele

Pulizia della Casa

Come evitare la formazione di ragnatele in casa

Pulizia della Casa

Rimedi naturali per liberarsi delle cimici

Pulizia della Casa

Come liberarsi della polvere in maniera efficace

Pulizia della Casa

Come liberarsi delle cimici in casa

Pulizia della Casa

Come liberarsi dai ragni senza ucciderli

Pulizia della Casa

Come liberarsi del fango dal pavimento

Pulizia della Casa

Come liberarsi della polvere