Come liberarsi della polvere in maniera efficace

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sia che si debba pulire tutta la casa, sia che si debba pulire solo una stanza, la polvere rappresenta sempre uno dei nemici più difficili di cui liberarsi. Quando si spolverano i mobili o si spazza il pavimento, le piccole particelle volano nell'aria e tornano a depositarsi di nuovo, rendendo l'operazione quasi frustrante. Anche pulendo la casa tutti i giorni, la polvere ricompare puntuale ed eliminarla risulta essere molto difficile. Nella seguente guida vi saranno forniti alcuni consigli per liberarsi della polvere in maniera efficace. Vediamo insieme come procedere.

26

Occorrente

  • straccio
  • detersivo abituale
  • spolverino
  • aspirapolvere
36

Prima di acquistare innumerevoli quantità di prodotti specifici che promettono risultati eccezionali, cercate di non permettere alla polvere di accumularsi troppo, seguendo alcuni piccoli accorgimenti. Gli abiti sono delle vere e proprie calamite per la polvere, non accumulatene troppi, lasciandoli ad esempio su una sedia in camera. È meglio evitare di stendere la biancheria all'interno dell'abitazione, cercate sempre di tenerla ad asciugare all'aria aperta in terrazza o in giardino. Per evitare che entri troppa polvere dall'esterno, non aprite troppo spesso porte e finestre, dalle quali potrebbero entrare pollini o altro.

46

Se non desiderate ritrovarvi la casa invasa dalla polvere, evitate scrupolosamente di sbattere le tovaglie, ma anche le coperte o i vestiti all'interno delle mura domestiche. Se dovete proprio farlo, spostatevi all'esterno della casa. Un altro elemento d'arredo che attira molta polvere, e su cui la polvere tende ad accumularsi, sono i tappeti. Evitarli del tutto sarebbe la soluzione migliore in questo caso, tuttavia, se proprio non ne potete fare a meno, cercate di pulirli spesso. Un alleato formidabile è l'aspirapolvere, potete adoperarlo per rimuovere approfonditamente la polvere dal tappeto.

Continua la lettura
56

Per rimuovere efficacemente la polvere dai mobili, dagli scaffali e dagli oggetti, basterà utilizzare dell'acqua tiepida, in cui avrete provveduto a diluire una moderata quantità di detersivo multiuso. Per effettuare la pulizia, scegliete uno di quei panni che non lasciano pelucchi, la microfibra andrà benissimo. Immergete il panno nell'acqua e strizzatelo bene, passatelo quindi con cura sulle superfici da pulire, ricordandovi di sciacquarlo spesso, altrimenti otterrete l'effetto di spargere lo sporco invece di rimuoverlo. Prima di riporre gli oggetti al proprio posto, lasciate che le superfici si asciughino completamente. Questa operazione deve essere fatta almeno una volta alla settimana. Per la rimozione quotidiana della polvere più superficiale, potete invece passare velocemente uno spolverino sulle parti a vista.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Rimedi naturali per liberarsi delle cimici

Pulizia della Casa

Come realizzare un panno per catturare la polvere

Pulizia della Casa

Come eliminare la polvere dall'aria

Pulizia della Casa

Come combattere l'allergia alla polvere nella nostra casa

Pulizia della Casa

Come ridurre la polvere in casa

Pulizia della Casa

Come eliminare la polvere dal pavimento

Pulizia della Casa

Come Usare In Modo Sicuro Ed Efficace L'Ammoniaca

Pulizia della Casa

Come eliminare la polvere