Come Lavare Un Thermos

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per trasportare delle bevande mantenendo alta la temperatura possiamo dotarci di un thermos. Il problema potrebbe sorgere le momento in cui dovremo poi andare a lavare il thermos appena utilizzato. Questa guida si pone l'obiettivo di spiegarvi Come lavare un thermos, in modo da rimuovere eventuali macchie create nella sua superficie (per esempio con del caffè) o rimuovere odori poco gradevoli.

26

Pulizia profonda

Innanzitutto se non abbiamo intenzione di lavarlo subito, quando torniamo a casa cerchiamo sempre di svuotarlo del suo contenuto, se è rimasto ad esempio un po' di caffè, per evitare che esso risieda ed incrosti maggiormente il nostro thermos. Arrivati a questo punto, dovremo andare a lavarlo. Sciacquiamo il thermos e poi capovolgiamolo sullo scolapiatti. Qualora non avessimo a nostra disposizione una lavastoviglie, dovremo agire personalmente nel lavaggio dello stesso. Vediamo come.

36

Detersivo

Una volta che avremo bagnato il thermos utilizzando dell'acqua a media temperatura, mettiamo qualche goccia di detersivo al suo interno e con una spazzola specifica per il lavaggio delle bottiglie incominciamo a rimuovere lo sporco depositato al suo interno. Successivamente risciacquiamo il thermos, aggiungiamo dello sgrassatore per poi lasciarlo agire per almeno cinque minuti. Trascorso questo tempo, prendiamo una spugna abrasiva e passiamola con delicatezza all'interno.

Continua la lettura
46

Asciugatura

Sciacquiamo bene tutto il thermos sia all'interno che all'esterno e mettiamolo ad asciugare. Prima di riporlo passiamo tutt'intorno un panno di cotone asciutto per assicurarci che sia stata eliminata tutta l'acqua. Chiaramente, in tutte le fasi che abbiamo descritto fino a questo momento, è compreso anche il tappo ermetico, che dovrete sottoporre agli stessi trattamenti che avete dedicato al thermos, in quanto anche il tappo tende a macchiarsi. Per far sì che non si creino all'interno degli odori poco piacevoli dovuti all'assenza di un ricambio d'aria, evitate di chiuderlo.

56

Eliminazione macchie

Come noterete, seguendo i semplicissimi passaggi illustrati in questi quattro passi della guida, riuscirete a comprendere come fare per lavare in modo corretto il vostro thermos, riuscendo a eliminare sia le macchie interne che i cattivi odori che periodicamente si formano. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto. A questo punto non ci resta che leggere attentamente tutte le indicazioni riportate nella guida per poter subito provare a lavare il nostro thermos.
Vi allego un link sul tema trattato: http://www.thermos.it/come-pulire-il-thermos.cfm.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come lavare le federe dei cuscini

Pulizia della Casa

Come lavare i capi a mano

Pulizia della Casa

Come lavare i maglioni di lana più delicati

Pulizia della Casa

Come lavare le coperte in lavatrice

Pulizia della Casa

Come lavare a secco i vestiti in casa

Pulizia della Casa

Come lavare le lenzuola di cotone

Pulizia della Casa

Come lavare piatti e stoviglie senza detersivo

Pulizia della Casa

Come lavare in casa le tende con risultati da lavanderia