Come lavare un sacco a pelo

Tramite: O2O 02/08/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

I sacco a pelo sono dei capi che vengono utilizzati soprattutto per dormire a terra all'aria aperta, quindi necessitano di una pulizia accurata e specifica. Lavare un sacco a pelo è molto importante, ma deve essere fatto correttamente, in quanto lavarlo in modo errato può rovinare la borsa o diminuirne il calore e ridurne la durata. In questa guida saranno illustrati diversi metodi su come lavare un sacco a pelo.

27

Occorrente

  • Sapone delicato
  • 2 palline da tennis
  • Lavatrice
  • Asciugatrice
37

Lavaggio a mano

Per prima cosa riempi una vasca da bagno con acqua fredda e aggiungi mezza tazza di sapone delicato. Mescola il sapone in acqua fino a quando non è completamente sciolto. Metti il ??tuo sacco a pelo completamente nella vasca da bagno e appiattiscilo con le mani il più possibile. A piedi nudi, entra nella vasca da bagno e cammina su e giù per il sacco a pelo fino a quando non è completamente immerso nell'acqua saponata. Svuota l'acqua e riempila con acqua fredda. Cammina su e giù per il sacco a pelo in questo modo, svuotando l'acqua saponata e riempiendo la vasca con acqua pulita, finché tutto il sapone non è scomparso totalmente. Quando non rimane più sapone, svuota la vasca e rotola il sacco a pelo verso l'alto, premendo con le mani su di esso, in modo da rimuovere tutta l'acqua in eccesso. Non torcere eccessivamente il sacco a pelo perché questo potrebbe causare il raggruppamento dell'imbottitura.

47

Lavaggio in lavatrice

Un altro metodo per lavare il sacco a pelo, consiste nell'utilizzo della lavatrice. Innanzitutto, assicurati che il sacco a pelo sia adatto per il lavaggio in lavatrice, in tal caso, accertati, che la macchina sia impostata su un lavaggio delicato e sull'opzione ad acqua fredda. Caricare la lavatrice con il sacco a pelo, che dovrebbe essere decompresso con il tiretto della zip e lasciato a metà del meccanismo. Mettere nella lavatrice delle palline da tennis che rimbalzeranno durante il ciclo assicurando che il sacco non si blocchi durante il lavaggio. Non aggiungere mai l'ammorbidente, in quanto danneggerebbe l'imbottitura del sacco a pelo. Quando il lavaggio è finito, eseguire un altro ciclo di risciacquo per assicurarsi che non rimangano residui di sapone. Quando è terminato anche il risciacquo, premi con le mani sul sacco a pelo. Se appare ancora la schiuma del sapone, esegui nuovamente un altro ciclo di risciacquo. Se non appare la schiuma, togli il sacco a pelo dalla lavatrice e appoggialo su un tavolo; arrotolalo in modo che l'acqua scorra dal sacchetto. Fai attenzione a non strizzare o a torcere troppo il sacco, in quanto ciò può danneggiare il riempimento e causare l'aggregazione dell'imbottitura.

Continua la lettura
57

Asciugatura

Per l'asciugatura, ci sono due opzioni: appendere il sacco a pelo decompresso, lasciandolo asciugare almeno 24 ore. In alternativa, inserisci il sacco a pelo in una grande asciugatrice, impostandola ad una temperatura bassa. Le alte temperature rovinano l'imbottitura del sacco, rendendola agglomerata. Aggiungere nell'asciugatrice un paio di palline da tennis, in modo da non fare appallottolare l'imbottitura. Controlla sempre l'etichetta di produzione del prodotto per verificare che sia adatto all'asciugatura.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non torcere eccessivamente il sacco a pelo perché questo potrebbe causare il raggruppamento dell'imbottitura.
  • Controlla sempre l'etichetta di produzione del prodotto per verificare che sia adatto all'asciugatura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come lavare un giubbino in ecopelle

Economia Domestica

Come lavare le tende in base al tessuto

Economia Domestica

Come lavare frutta e verdura

Economia Domestica

Come lavare i tessuti in seta

Economia Domestica

Come lavare i peluche in lavatrice

Economia Domestica

10 trucchi per lavare i jeans senza rovinarli

Economia Domestica

Come lavare le bambole

Economia Domestica

Come lavare la verdura dell'orto