Come lavare un giubbino in ecopelle

Tramite: O2O 06/11/2017
Difficoltà: media
16
Introduzione
Come lavare un giubbino in ecopelle

Sembra la cosa più facile del mondo, ma lavare un indumento richiede spesso molta attenzione. Non solo riguardo alle modalità di lavaggio, ma anche per ciò che concerne i prodotti da utilizzare. Il problema diventa ancora più consistente quando si tratta di dover lavare degli indumenti in ecopelle. Il rischio è quello di deteriorarli in modo irreparabile. In questa guida vogliamo illustrarvi come lavare un giubbino in ecopelle senza rovinarlo e utilizzando i prodotti più appropriati. Vediamo dunque come occorre procedere.

26
Occorrente
  • Detersivo liquido per lavaggio a mano
  • 2 asciugamani
  • Spruzza vapore
36

Utilizzate un panno umido

Il giubbino in ecopelle si può pulire giornalmente con un semplice panno umido. Questo per quanto concerne la parte esterna, la più esposta allo sporco. Possiamo rimuovere polvere, residui e macchie leggere. Anche il latte detergente per viso ha un ottimo effetto anti-macchia, soprattutto sull'ecopelle scamosciata. Ma se volessimo lavare il giubbino per intero, dovremmo prendere delle specifiche precauzioni. Solitamente è presente una fodera in tessuto nella parte interna. L'imbottitura, inoltre, è certamente di materiale assorbente. Evitiamo un lavaggio in lavatrice per non rischiare di rovinare le parti più delicate.

46

Usate il detersivo giusto

Possiamo lavare il giubbino in ecopelle a mano, con detersivi appositi per tale tipo di lavaggio. L'ecopelle può rovinarsi a temperature eccessivamente alte. Pertanto non superiamo i 30°C, una temperatura ottimale per questo genere di capo. Immergiamo il giubbino in acqua, dove scioglieremo la dose consigliata di detersivo. Strofiniamo con delicatezza la parte interna del giubbino, soprattutto in zona ascelle. Puliamo anche la parte esterna e solleviamo il giubbino dall'acqua. Non pieghiamo eccessivamente il giubbino: comprimiamolo appena, solo per eliminare l'acqua in eccesso. L'eccessiva piegatura potrebbe infatti rovinarlo in modo molto evidente. Ora il nostro giubbino sarà pronto per essere asciugato.

Continua la lettura
56

Stirate il capo a bassa temperatura

Stendiamo un asciugamano su un piano. Posiamoci sopra il giubbino e copriamolo con un altro asciugamano. Ora facciamo pressione sul giubbino per assorbire più acqua possibile. Spostiamoci nelle zone più interne con un lembo dell'asciugamano. Dopo aver ultimato completamente l'asciugatura di questo delicatissimo capo, collochiamolo sull'asse da stiro e effettuiamo una superficiale stiratura, stando bene attente a non surriscaldare troppo il ferro da stiro. Le altre temperature, infatti, potrebbero deteriorare in modo irreparabile il giubbino in ecopelle.

66
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Prima di stirare il giubbino in ecopelle, assicuratevi che sia completamente asciutto
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come lavare i tessuti in seta

Economia Domestica

Come lavare gli zaini

Economia Domestica

Come lavare un sacco a pelo

Economia Domestica

Come lavare le bambole

Economia Domestica

Come lavare la verdura dell'orto

Economia Domestica

Come lavare senza detersivo

Economia Domestica

Come lavare e stirare le cravatte

Economia Domestica

Come lavare le zanzariere facilmente