Come Lavare La Termocoperta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Leggendo questo tutorial si possono avere degli utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile lavare una termocoperta, senza portarla in tintoria. Il lavaggio della termocoperta fatto in casa dà la possibilità di risparmiare una bella somma di denaro. Infatti, i prezzi che vengono richiesti dalle lavanderie per questo prodotto è spesso abbastanza elevato, specialmente per le termocoperte a due piazze. Se vengono seguite, passo passo, le informazioni che vengono date si riesce a fare un ottimo lavoro.

24

Esistono due tipologie di termocoperta; la prima permette di separare il circuito elettrico dalla coperta, mentre la seconda consente solo di staccare la spina di sicurezza. Entrambi i tipi sono lavabili, ma in modo diverso; il primo in lavatrice ed il secondo solo a mano. La prima operazione da compiere per lavare la termocoperta è quella di rimuoverla dal materasso e staccare la zona controllo temperatura. Quest'ultima consente di impostare la temperatura della termocoperta. Successivamente bisogna prendere la coperta e metterla nella vasca da bagno. Si deve far scorrere l'acqua tiepida e rigirare alcune volte la coperta con le mani per farla inzuppare d'acqua.

34

Quando la coperta è ben umida su tutti i lati bisogna aggiungere del detersivo specifico delicato. Nel caso preso in considerazione la termocoperta è costituita da lana sintetica; altre volte può essere realizzata con altri tipi di tessuto. È opportuno l'utilizzo di un detersivo delicato, magari specifico per la lana. Bisogna rigirare nuovamente la coperta con le mani per amalgamare il detersivo con l'acqua. A questo punto si lascia la coperta in acqua per alcuni minuti e poi si rigira con le mani.

Continua la lettura
44

Successivamente bisogna risciacquare un estremo della coperta utilizzando il bocchettone della doccia. È opportuno evitare di strizzare molto la termocoperta, altrimenti si danneggiano i circuiti interni. Man mano che si risciacqua una parte di coperta bisogna farla scivolare all'interno di una bagnarola. Poi, si porta la bagnarola con la coperta sul balcone e si adagia su uno stendino messo in un angolo fresco e ventilato (non a contatto diretto col sole). Quando la coperta è perfettamente asciutta si possono rimontare le componenti elettriche. È consigliabile lavare la termocoperta nel lavandino e lasciarla in ammollo per qualche minuto in acqua fredda, rigirandola più volte specialmente se è molto sporca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come lavare le federe dei cuscini

Pulizia della Casa

Come lavare i capi a mano

Pulizia della Casa

Come lavare la lana dei cuscini

Pulizia della Casa

Come lavare i maglioni di lana più delicati

Pulizia della Casa

Come lavare i cuscini di raso

Pulizia della Casa

Come lavare piatti e stoviglie senza detersivo

Pulizia della Casa

Come lavare a secco i vestiti in casa

Pulizia della Casa

Come lavare in casa le tende con risultati da lavanderia