DonnaModerna

Come lavare in lavatrice le scarpe in ecopelle

Di: Team O2O
Tramite: O2O 16/11/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Come lavare in lavatrice le scarpe in ecopelle

Le scarpe in ecopelle: si possono lavare in lavatrice?

Le scarpe in ecopelle rappresentano dei prodotti particolarmente delicati, se non trattati con cura queste ultime si possono rovinare irrimediabilmente.
Una delle problematiche rispetto alla scarpe in ecopelle si configura in merito alla loro pulizia ottimale e alla possibilità di poterla eseguire impiegando la lavatrice.
Molte persone sono convinte che queste scarpe, in considerazione della loro delicatezza non possano essere lavate in lavatrice.
La suddetta logica di pensiero è assolutamente erronea, le lavatrici presentano infatti dei programmi di lavaggio appositamente dedicati alla pulizia delle scarpe in pelle o in ecopelle.

24

Come lavare in lavatrice le scarpe in ecopelle

Prima di procedere alla pulizia delle scarpe in ecopelle è necessario rimuovere i lacci mettendoli ad ammollo in una bacinella contenente acqua e candeggina.
Per quanto concerne la loro pulizia prima di inserirle all'interno della lavatrice si consiglia di spruzzare nelle zone esterne ed interne dello sgrassatore avendo cura di lasciar agire quest'ultimo qualche minuto.
Una volta fatto ciò è possibile introdurre le scarpe in ecopelle in lavatrice, al fine di evitare che le scarpe possano produrre un rumore fastidioso al contatto con le pareti della lavatrice durante il lavaggio è consigliato lavarle insieme ad alcuni asciugamani.
I lacci disinfettati in precedenza possono essere lavati impiegando la lavatrice, per evitare che essi si annodino si consiglia di riporli all'interno di una busta sigillata prima di inserirli all'interno della lavatrice.

34

Come lavare in lavatrice le scarpe in ecopelle: quale programma di lavaggio impiegare per una pulizia ottimale

Affinché sia possibile ottenere una ottimale pulizia delle scarpe in ecopelle è fondamentale impostare il corretto programma di lavaggio.
A tal proposito per evitare che si possano rovinare è necessario impostare il lavaggio per capi delicati il quale avviene ad una temperatura non superiore a 50 gradi.
Una volta impostato il programma di lavaggio è necessario aggiungere nella apposita vaschetta della lavatrice il detersivo o l'ammorbidente.
Successivamente al termine del lavaggio sarà possibile stendere le scarpe in modo tale che queste ultime si asciughino in modo corretto.

Continua la lettura
44

Come lavare in lavatrice le scarpe in ecopelle: perché è importante pulire la lavatrice dopo il lavaggio

In seguito al lavaggio delle scarpe in ecopelle in lavatrice si consiglia di pulire quest'ultima impiegando un programma igienizzante.
Esso consente di eliminare gli eventuali residui di sporco delle suole delle scarpe in ecopelle presenti all'interno del cestello.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Economia Domestica

Come lavare un giubbino in ecopelle

Sembra la cosa più facile del mondo, ma lavare un indumento richiede spesso molta attenzione. Non solo riguardo alle modalità di lavaggio, ma anche per ciò che concerne i prodotti da utilizzare. Il problema diventa ancora più consistente quando si tratta...
Economia Domestica

Come lavare i lacci delle scarpe

Spesso i lacci delle scarpe sono molto delicati e rischiano di sporcarsi o rovinarsi con molta facilità, specialmente durante il periodo invernale quale le piogge sono presenti e abbondanti. Curando costantemente i vostri lacci eviterete che questi si...
Economia Domestica

Come lavare il piumone in lavatrice

Ogni anno, una volta terminata la stagione invernale, subentrano delle necessità. Fra di esse il cambio di stagione dei capi di vestiario e della biancheria più pesante occupa un posto rilevante. Bisognerà dedicarsi alla loro pulizia e lavaggio. Per poi...
Economia Domestica

Come lavare i peluche in lavatrice

I peluche sono sicuramente uno dei giochi preferiti dai bambini, e solitamente riempiono le mensole e le ceste dei giocattoli presenti nelle loro camerette. Purtroppo tendono ad impolverarsi e sporcarsi con il rischio di trasformarsi in potenziali veicoli...
Economia Domestica

Come lavare la seta in lavatrice

Ci hanno insegnato che la seta è un materiale estremamente delicato e che dobbiamo lavarlo rigorosamente a mano. A differenza di molti altri tessuti, la seta è una fibra viva, realizzata con fibre proteiche proveniente dai bachi, e per tale motivo estremamente...
Economia Domestica

Come lavare le tende in lavatrice

Ci sarà sicuramente capitato, di dover eseguire le pulizie dei vari ambiente che compongono la nostra abitazione e sicuramente sapremo che ogni superficie va trattata con un prodotto apposito per evitare che possa rovinarsi.Tuttavia se siamo alle prime...
Economia Domestica

Come togliere le pieghe da una giacca in ecopelle

Talvolta i capi in pelle tendono a rovinarsi e a segnarsi con estrema facilità. Può capitare di aprire l'armadio della propria camera e trovare la giacca in pelle o in eco-pelle spiegazzata con segni visibili di pieghe antiestetiche. Si tratta di materiali...
Economia Domestica

Usi alternativi della lavatrice

La lavatrice è l'elettrodomestico "insostituibile" per eccellenza e pensare di farne senza risulta impossibile, chi di voi ha provato a lavare qualcosa a mano potrà di certo confermare questo assunto. Al di là del lavaggio della biancheria, dei vestiti...