Come lavare i vetri con i giornali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il modo in cui si presentano le finestre sono il biglietto da visita di come si effettua la pulizia giornaliera della propria casa. Mantenere i vetri puliti e brillanti richiede impegno, fatica e buona volontà; a volte però malgrado tutto restano degli antiestetici aloni. In questo caso si comprano al supermercato i prodotti più innovativi per il lavaggio. Questi articoli per la detersione sono molto nocivi alla salute ed al tempo stesso non danno sempre i risultati sperati. È possibile lavare i vetri in modo efficace ed ecologico utilizzando dei fogli di giornali. Le riviste vecchie sono utilissime in tanti impieghi; leggendo questo tutorial si possono avere alcuni consigli in merito.

25

Mondare le ante con della carta è un metodo abbastanza rapido ed efficace; esso dà la possibilità di non utilizzare quegli spray così tanto pubblicizzati e spesso inutili, specialmente a livello domestico. Per eseguire questo procedimento bisogna procurarsi prima tutto il materiale che occorre: strofinacci puliti e delicati, una spugna non abrasiva, uno spruzzatore, acqua tiepida, aceto e delle pagine di alcuni periodici.

35

Per effettuare questo tipo di lavaggio bisogna spolverare il telaio delle imposte con un panno morbido (se prima non si attua questo procedimento si compromette il risultato finale). Con un'altra pezza linda si deve spolverare il centro delle imposte procedendo dall'esterno verso l'interno. A questo punto si deve preparare una soluzione con i 2 liquidi a disposizione (2 tappi in 1 litro di acqua tiepida) e si deve versare in uno spruzzatore.

Continua la lettura
45

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come Lavare I Vetri Di Casa Con Il Tergivetro

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con la carta di giornale

Pulizia della Casa

Consigli per la pulizia dei vetri

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con prodotti naturali

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri senza lasciare aloni

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con il giornale

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri