Come lavare i reggiseni con ferretto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avete aperto la vostra lavatrice per stendere i panni ormai puliti e vi trovate, come brutta sorpresa, il vostro reggiseno preferito (magari quello acquistato ad un prezzo elevato) che si è rotto, ma non sapete come sia stata possibile un cosa del genere? Niente di più semplice, il ferretto che sostiene la coppa è fuoriuscito dal bordo laterale per colpa della velocità della centrifuga, mettendo a rischio anche il vostro elettrodomestico.
Qualora non abbiate assolutamente l'intenzione di comprare a breve una nuova lavatrice oppure ripetutamente dei reggiseni nuovi, dovrete solamente fare un pochino d'attenzione e seguire alla lettera tutti gli utili consigli fondamentali su come bisogna lavare correttamente i reggiseni con il ferretto, che vi fornirò dettagliatamente nei passaggi successivi di questa importante e pratica guida.

26

Occorrente

  • Bacinella
  • Detersivo per indumenti
36

Innanzitutto, non tutti i reggiseni sono uguali e, secondo la marca oppure la tipologia di reggiseno che acquistate, potrete valutarne anche la resistenza: naturalmente, i reggiseni di qualità saranno cuciti meglio e i loro ferretti saranno maggiormente resistenti, mentre un reggiseno che al mercato costa tra i "2,00€" e i "5,00€" avrà sicuramente una durata limitata.
Un'altra considerazione da fare è che, attualmente, le migliori aziende non adoperano più i ferretti, ma dei sostegni (anche in tessuto) in grado d'ottenere il medesimo risultato che assicurava il ferretto negli anni passati: fortunatamente, la tecnologia e gli studi sulle necessità femminili vanno sempre avanti.

46

Se possedete un reggiseno con il ferretto, dovete necessariamente detergerlo a mano, all'interno di una bacinella contenente dell'acqua tiepida (per non far rovinare i tessuti e sgrassarlo efficacemente) e una piccola quantità di detersivo per indumenti.
Precisamente, bisognerà schiacciare il reggiseno con le mani e strofinare le coppe l’una sull'altra per circa 120 secondi, sempre con molta delicatezza: successivamente, risciacquate il vostro reggiseno sotto l’acqua corrente, facendo attenzione a rimuovere bene tutto il sapone, per evitare delle allergie quando andrà a contatto con il corpo.

Continua la lettura
56

Essendo il reggiseno un indumento intimo, la sua pulizia approfondita sarà obbligatoria, altrimenti il seno della donna potrebbe incorrere in infezioni, eritemi ed ulteriori fastidi: se lavorate tanto e non avete proprio tempo oppure non avete mai toccato l’acqua e il sapone, potrete sempre utilizzare la lavatrice ad alcune condizioni: acqua fredda, niente centrifuga e lavaggio delicato.
In commercio, trovate anche dei salva reggiseno rotondi realizzati appositamente per inserire il reggiseno nella lavatrice: considerato che oggi questi elettrodomestici hanno una capienza di "5/7 kg", non saprei fino a che punto conviene sprecare un lavaggio solamente per un reggiseno e, quindi, sarà meglio bagnarsi leggermente le mani, per risparmiare l'energia elettrica e il detersivo per indumenti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se doveste utilizzare la lavatrice, mi raccomando di non fare la centrifuga.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come piegare la biancheria intima

Ristrutturazione

Come Riparare Un Motivo Decorativo In Gesso

Pulizia della Casa

10 cose che puoi anche non stirare

Pulizia della Casa

Come fare il bucato

Pulizia della Casa

10 soluzioni per fare il bucato perfetto

Economia Domestica

Come piegare i calzini senza occupare troppo spazio

Pulizia della Casa

10 consigli per organizzare i cassetti

Pulizia della Casa