Come lavare i guanti di pelle

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Le operazioni di pulizia dei capi di abbigliamento sono tutt'altro che semplici e facili. Esse infatti possono celare tantissimi ostacoli e insidie che possono minare poi la buona riuscita finale della procedura. Infatti ogni capo necessita di un tipo di lavaggio specifico. Questo viene determinato anche della tipologia di tessuto che deve essere trattata. In questa guida vedremo come eseguire la pulizia di un particolare accessorio molto utile, specie nei mesi invernali. Infatti, andremo a vedere come lavare i guanti di pelle. Onde evitare possibili danneggiamenti ai vostri guanti, consiglio caldamente di seguire accuratamente i passaggi descritti in questa chiarissima guida.

24

Ovviamente per lavare questa tipologia di guanto non si può usare un detergente qualsiasi.
Recarsi in una buona drogheria, dove con il consiglio di un commesso informato sul settore, potrete trovare quello che fa per voi. Sconsiglio vivamente il "fai-da-te", in quanto la pulizia di un capo così delicato richiede un prodotto che smacchi, deterga a fondo ma sicuramente in modo non aggressivo, per non rovinare, macchiare o sbiadire l'accessorio.

34

Mettete uno o due litri di acqua tiepida con due tappi di detergente. Mescolate abbondantemente con un pezzo di legno o qualsiasi altro strumento, in modo che il detergente si diluisca uniformemente in tutto il solvente. A questa soluzione va aggiunto anche un cucchiaio di aceto che serve per fissare il colore.
Immergete ora i vostri guanti, facendo attenzione a lavare insieme solo quanti dello stesso colore. Se per esempio, avete un modello nero e un modello marrone chiaro non metteteli insieme. I vostri capi infatti mescoleranno il colore e saranno irrimediabilmente compromessi.
Lasciarli a mollo almeno mezz'ora senza toccarli.

Continua la lettura
44

Trascorso il tempo di attesa estraeteli dall'acqua e fateli gocciolare per qualche minuto. Provate ad indossarli e strofinate leggermente una mano contro l'altra, come se ve le doveste lavare. Togliete i guanti e risciacquateli molto bene sotto l'acqua corrente (meglio se tiepida).

Si passa alla fase dell'asciugatura. Avvolgeteli prima in un asciugamano. Esponeteli all'aria, tenendoli lontani da fonti di calore o dai raggi solari.
Prima che siano completamente asciutti provate ad indossarli di nuovo, così riprenderanno la forma originaria.
Prendete una confezione e, solo se i guanti sono completamente asciutti, ripiegateli con cura appoggiandoli sul fondo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

5 modi per togliere i peli degli animali dal divano

Pulizia della Casa

Come tenere l'armadio sempre in ordine

Pulizia della Casa

Come Pulire I Guanti In Pelle

Pulizia della Casa

Come creare da sé un metodo naturale per allontanare le tarme dagli armadi

Economia Domestica

Come conservare l'attrezzatura da mare

Arredamento

Come organizzare il guardaroba nel cambio di stagione.

Pulizia della Casa

Come profumare i panni stirando

Pulizia della Casa

Come lavare i piumini