Come lavare i cuscini in seta per divani

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida vi spiegherò come lavare i cuscini in seta per divani. Spesso i cuscini in seta per divani, dopo una semplice lavata, si rovinano nel peggiore dei modi. Questo perché ogni cuscino, basando l'idea del lavaggio sul tipo di materiale, ha un suo modo di pulizia. Ecco quindi il modo migliore per lavare i cuscini in seta per divani.

25

Occorrente

  • Soluzione acquosa con sapone diluito
  • Asciugamano
  • Spugna
  • Cuscino in seta
35

Leggete l'etichetta

Innanzitutto, leggete l'etichetta sul cuscino, se presente. L'etichetta del produttore indicherà se il tessuto deve essere pulito a secco o lavato con una soluzione lieve e saponata. Le etichette del tessuto possono non dire direttamente che il tessuto si deve lavare solo a secco. Invece, può dire che bisogna usare una soluzione senza acqua. Identificate quindi il tessuto come seta, velluto o altro, se non è presente alcuna etichetta. La seta è identificata dal suo aspetto liscio e lucido. Il velluto è morbido e ha un profilo che cambia l'ombra di colore quando spazzolato in avanti e indietro. Il velluto ha anche un brillante splendore. Se il tessuto riguarda la famiglia di seta o di velluto, utilizzate un liquido di lavaggio a secco.

45

Utilizzate l'asciugamano

Se rientra nell'altra categoria, può essere fatto di cotone o sintetico, entrambi possono essere puliti con acqua. Ma concentriamoci sui cuscini in seta per divani. Provate il vostro tessuto in una zona inconsapevole. Utilizzate un asciugamano bianco imbevuto con la soluzione di pulizia scelta per pulire la macchia. Tenete premuto per alcuni secondi. Ispezionate l'asciugamano per segni di trasferimento di colore. Lasciate asciugare il punto. Ispezionate per gli anelli di acqua o altre reazioni avverse, come il colore sbiadito. Mescolate una soluzione di sapone per la tappezzeria secondo le istruzioni del produttore in un secchio. Assicuratevi che la soluzione sia adatta al sapone messo a mano con una spugna. Alcuni detergenti concentrati sono progettati per essere utilizzati solo con una macchina di pulizia.

Continua la lettura
55

Passate la spugna

Agitate la miscela con una spugna per creare una schiuma spessa. Spurgate la spugna, lasciandola umida ma non gocciolante. Raccogliete una quantità libera di schiuma con la spugna. Applicate la schiuma al cuscino con cerchi dolci. Lavorate in ogni fessura del cuscino, soprattutto lungo le tubazioni. Eliminate la schiuma in eccesso e l'umidità lontano dal cuscino con un asciugamano pulito e bianco. Mettete su un asciugamano bianco pulito per asciugare. A differenza delle soluzioni a base di acqua, i liquidi per la pulizia a secco sono solventi che non creano schiume.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come lavare i cuscini di raso

Pulizia della Casa

Come lavare i cuscini in pula di farro

Pulizia della Casa

Come lavare i cuscini in fibra sintetica

Pulizia della Casa

Come lavare la lana dei cuscini

Pulizia della Casa

Come lavare i cuscini di piuma in lavatrice

Pulizia della Casa

Come lavare i cuscini in pelle scamosciata

Pulizia della Casa

Come lavare i cuscini in piume d'anatra

Pulizia della Casa

Come lavare la biancheria di seta