Come lavare i cuscini in pula di farro

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I cuscini in pula di farro ricoprono un ruolo fondamentale durante l'allattamento di un bambino. I cuscini in pula di farro, infatti riescono a donare benessere sia alla mamma che al bambino. La forma dei cuscini in pula di farro consente una postura ideale e comoda per entrambi. Inoltre contribuiscono a creare un'atmosfera di intimità e serenità. Durante l'utilizzo dei cuscini in pula di farro può capitare di sporcarli. Se non puliamo tempestivamente eventuali macchie, con il tempo potrebbe sentirsi un po' di cattivo odore. I cuscini in pula di farro richiedono un lavaggio accurato. Con un lavaggio comune potrebbero rovinarsi definitivamente. In questa guida vediamo come procedere per lavare i cuscini in pula di farro.

27

Occorrente

  • Prodotti per sterilizzare i capi in lavatrice
  • Spugna
  • Acqua
  • Bicarbonato di sodio
  • Talco
  • Vapore
37

Lavaggio in lavatrice

Il lavaggio dipende dall'entità della macchia. Se si tratta di una macchia superficiale basterà rimuovere soltanto la fodera. Laviamola normalmente a mano oppure in lavatrice. Ricordiamoci di sterilizzare la fodera dei cuscini in pula di farro con prodotti specifici. Li troviamo senza problemi in commercio. Scegliamo quelli per il lavaggio a freddo o a caldo. In questo modo garantiremo il massimo igiene a chi utilizzerà i cuscini in pula di farro.

47

Lavaggio a secco

Se la macchia si infiltra nei cuscini e raggiunge la pula di farro non basta lavare solamente la fodera. Esistono diversi modi per lavare i cuscini in modo adeguato. Possiamo mettere i cuscini in lavatrice, ma solamente a freddo. In questo modo eviteremo che il calore danneggi le fibre interne. L'asciugatura, soprattutto in inverno, richiede diversi giorni, almeno tre o quattro. Se non possiamo privarci dei cuscini in pula di farro per così tanto tempo ricorriamo ad un'alternativa. Per accorciare i tempi eliminiamo lo sporco superficiale con una spugna. Successivamente facciamo un primo lavaggio a secco. Utilizziamo acqua, bicarbonato di sodio e talco. Con questi ingredienti creiamo una crema.

Continua la lettura
57

Lavaggio con vapore

Il secondo metodo è quello più consigliato perché consente una sterilizzazione corretta e una asciugatura rapida. Il metodo in questione riguarda l'uso del vapore, come ad esempio quello usato per distruggere gli acari da divani e tappeti. Indifferentemente dal metodo di lavaggio dei cuscini in pula di farro si raccomanda di non strizzarli mai. In caso contrario i cuscini in pula di farro perderebbero la loro tipica forma anatomica, e la loro funzionalità. Seguendo questi consigli riguardo il lavaggio i cuscini in pula di farro rimarranno confortevoli, morbidi e profumati a lungo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitiamo di strizzare i cuscini di pula di farro, soprattutto dopo il lavaggio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come preparare la farina di riso

Economia Domestica

Come organizzare il menù settimanale

Economia Domestica

Come coservare i cibi nella dispensa

Economia Domestica

Come rifornire una dispensa vegetariana

Pulizia della Casa

Come pulire le poltrone

Economia Domestica

Come lavare un giubbino in ecopelle

Arredamento

10 idee per rinnovare il salotto

Pulizia della Casa

Come lavare i cuscini in schiuma di lattice